Cerca

ASIA GIRA PAGINA

«No droghe e alcol da mesi» La nuova vita della Argento

Asia Argento figlia del regista Dario Argento

Asia Argento figlia del regista Dario Argento

Due lutti devastanti nel giro di poco tempo. Prima il suicidio del suo compagno, Anthony Bourdain, poi a novembre 2020 la morte della madre, l’attrice Daria Nicolodi colpita qualche mese prima da un’ischemia. Così Asia Argento è entrata in una bolla dalla quale, le è stato difficile emergere. Ma come una fenice, è rinata ancora una volta.


Ha raccontato il suo tormento a “Verissimo”, spiegando che oggi è tornata a sorridere: «Dopo la morte di mia madre, ho toccato veramente il fondo ma da lì ho trovato la forza per risalire. Alcuni periodi bevevo anche al mattino. È un depressivo, più bevi e più stai male. Alcuni giorni li passavo interamente a letto con le tapparelle abbassate, i miei figli hanno visto anche questo. Penso sia stata una lezione anche per loro, hanno visto cosa significa e adesso non lo prendono sotto gamba».


Poi però è scattata la molla: «A un certo punto ho avuto un’illuminazione. Sono tornata nei gruppi di parola degli alcolisti anonimi, continuo a frequentarli e ogni giorno mi prometto di non bere e non usare droghe. Un giorno alla volta. Se pensi un giorno alla volta tutto è possibile». E adesso sono 23 mesi che non tocca l’uno e l’altro.


Merito di una scelta di vita: «Ho iniziato a praticare buddismo che mi ha aiutata a fare spazio dentro di me. Poi ho smesso di bere, di mangiare carne, pesce. Ho iniziato un percorso di purificazione. È iniziata così la mia rinascita». Ma merito anche del suo nuovo amore, il campione di Mma Michele Martignoni che ha 20 anni meno di lei: «Michele è una persona meravigliosa. Sotto tanti punti di vista è molto più maturo di me. Mi sta aiutando molto a capire me stessa, ad arrivare a un livello di serenità che non pensavo fosse possibile per una persona come me, che ha vissuto di tormenti tutta la vita».

E oggi si sente pronta: «Sono stata sola tanti anni. Dovevo capire chi ero e cosa volevo, trovare una persona giusta per me. I miei figli sono giudici inclementi, ma hanno approvato. Ho vissuto tanti tormenti nella vita e ho bisogno di leggerezza, di cose semplici». In fondo affetto, quello che ha mostrato anche all’Isola dei Famosi insieme alla sorella Fiore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.