l'editoriale
Cerca
ASIA GIRA PAGINA
15 Maggio 2023 - 18:25
Asia Argento figlia del regista Dario Argento
Due lutti devastanti nel giro di poco tempo. Prima il suicidio del suo compagno, Anthony Bourdain, poi a novembre 2020 la morte della madre, l’attrice Daria Nicolodi colpita qualche mese prima da un’ischemia. Così Asia Argento è entrata in una bolla dalla quale, le è stato difficile emergere. Ma come una fenice, è rinata ancora una volta.
Ha raccontato il suo tormento a “Verissimo”, spiegando che oggi è tornata a sorridere: «Dopo la morte di mia madre, ho toccato veramente il fondo ma da lì ho trovato la forza per risalire. Alcuni periodi bevevo anche al mattino. È un depressivo, più bevi e più stai male. Alcuni giorni li passavo interamente a letto con le tapparelle abbassate, i miei figli hanno visto anche questo. Penso sia stata una lezione anche per loro, hanno visto cosa significa e adesso non lo prendono sotto gamba».
Poi però è scattata la molla: «A un certo punto ho avuto un’illuminazione. Sono tornata nei gruppi di parola degli alcolisti anonimi, continuo a frequentarli e ogni giorno mi prometto di non bere e non usare droghe. Un giorno alla volta. Se pensi un giorno alla volta tutto è possibile». E adesso sono 23 mesi che non tocca l’uno e l’altro.
Merito di una scelta di vita: «Ho iniziato a praticare buddismo che mi ha aiutata a fare spazio dentro di me. Poi ho smesso di bere, di mangiare carne, pesce. Ho iniziato un percorso di purificazione. È iniziata così la mia rinascita». Ma merito anche del suo nuovo amore, il campione di Mma Michele Martignoni che ha 20 anni meno di lei: «Michele è una persona meravigliosa. Sotto tanti punti di vista è molto più maturo di me. Mi sta aiutando molto a capire me stessa, ad arrivare a un livello di serenità che non pensavo fosse possibile per una persona come me, che ha vissuto di tormenti tutta la vita».
E oggi si sente pronta: «Sono stata sola tanti anni. Dovevo capire chi ero e cosa volevo, trovare una persona giusta per me. I miei figli sono giudici inclementi, ma hanno approvato. Ho vissuto tanti tormenti nella vita e ho bisogno di leggerezza, di cose semplici». In fondo affetto, quello che ha mostrato anche all’Isola dei Famosi insieme alla sorella Fiore.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..