Cerca

RIVOLUZIONE A MEDIASET

Dall'addio di Belen e Ilary Blasi a Barbara d'Urso, ecco come la tv del "Biscione" può cambiare pelle

Acque agitate per alcuni volti tv a Cologno Monzese dopo la morte di Silvio Berlusconi

Dall'addio di Belen e Ilary Blasi a Barbara d'Urso, ecco come la tv del "Biscione" può cambiare pelle

La showgirl argentina Belen Rodriguez verso l'addio a Mediaset

Che il vento sarebbe cambiato l’aveva fatto intendere Pier Silvio Berlusconi: «Da oggi torniamo ad essere un’azienda viva», aveva detto, in un discorso ai dipendenti, l’ad di Mediaset dopo la morte del padre Silvio Berlusconi, fondatore del gruppo. Frasi successive a una lettera, in cui il figlio del Cavaliere aveva scritto che ora bisognerà «lavorare, lavorare, lavorare». Ma qualcuno a Mediaset non ci lavorerà più. A cominciare da Belen Rodriguez: dopo anni di contratti, la showgirl argentina sembra in procinto di lasciare le reti del Biscione. Belen non sarebbe stata riconfermata per la stagione 2023-2024 de Le Iene, di cui è al timone dal 2022 e avrebbe deciso di lasciare Tú sí que vales, programma del sabato sera di Canale 5 che conduceva sin dalla prima edizione nel 2014. Per andare dove? L’approdo della bella Belen sembra essere Amazon, nella nuova edizione di Celebrity Hunted: Caccia all'uomo, il reality di Prime Video che andrà in onda il prossimo anno: e Belen dovrebbe fare coppia con la sorella Cecilia.

Ilart Blasi durante l'Isola dei Famosi: l'ex moglie di Francesco Totti verrà confermata al timone del reality show?


Belen ma non solo, perché rischiano di lasciare gli studi di Cologno Monzese anche Barbara d’Urso e Ilary Blasi. La conduttrice di Pomeriggio 5 potrebbe approdare addirittura alla grande rivale Rai, mentre la Blasi pagherebbe dazio causa ascolti bassi dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, con Mediaset che sta pensando addirittura di sospendere il programma. Dunque, anche Ilary rischia di saltare e neanche la storica amicizia con Silvia Toffanin (compagna di Pier Silvio, quindi dell’amministratore delegato di Mediaset) potrebbe salvarla.
Ma non è finita, perché a traballare c’è pure Mario Giordano. Nonostante i buoni ascolti di Fuori dal Coro, la trasmissione rischia di non comparire nel prossimo palinsesto, per cui anche il conduttore potrebbe perdere il posto. Motivo? Pare che Giordano, nella sua trasmissione, abbia dato troppo spazio a teorie complottiste e per questo è a rischio licenziamento. Belen, Ilary Blasi, Barbara d’Urso, Giordano. Tutti fuori da Mediaset? Nessun addio o licenziamento è stato ancora ufficializzato ma, quel che pare certo, è che dopo la morte del Cavaliere, Pier Silvio voglia iniziare il “repulisti” all’interno dell’azienda di famiglia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.