Cerca

La svolta

Harry spodestato anche sul sito: vietato chiamarlo Sua Altezza Reale

A tre anni dal “declassamento” di Meghan, anche Harry ha perso il titolo

harry meghan

Spodestato, privato della carica. Ora anche sul sito ufficiale della famiglia reale inglese dove nelle scorse ore il principe Harry resta sì Duca di Sussex, ma non è più “Sua Altezza reale”. Una svolta decisa nel 2020, con il famoso accordo Megxit, che però era “sfuggita” ai gestori del portale, che non avevano provveduto a effettuare l’aggiornamento.

Per approfondire leggi anche:

Il Palazzo tre anni fa, dichiarò che Harry e Meghan Markle, pur mantenendoli, non avrebbero potuto più usare i loro titoli di Sua Altezza Reale una volta dimessi da reali senior. Il titolo di Meghan era stato rimosso subito dopo la sua partenza per Los Angeles. Quello di Harry è rimasto fino a ieri.

Per approfondire leggi anche:

Ora, la sua “qualifica” è la seguente, come riporta la scheda aggiornata sul sito di famiglia: “Il Duca di Sussex è quinto in linea di successione al trono e il figlio più giovane del Re e di Diana, Principessa di Galles. Ha lavorato per dieci anni nelle Forze Armate, cessando i compiti operativi nel 2015. Durante gli anni di servizio, ha condotto due operazioni in Afghanistan con l’Esercito Britannico. Come annunciato a gennaio, il Duca e la Duchessa hanno fatto un passo indietro dal ruolo di membri senior della Famiglia Reale. Si dividono tra Regno Unito e America del Nord, continuando a onorare il loro dovere nei confronti del Re e del Commonwealth”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.