Cerca

Comune di Bacoli

Foto e video di donne asiatiche, la pagina Facebook in mano agli hacker

Alcuni utenti hanno commentato sarcasticamente: "Io il sindaco me lo ricordavo diverso"

Hacker pagina Facebook Comune di Bacoli

Hacker pagina Facebook Comune di Bacoli

Ad agosto la pagina Facebook dell'amministrazione comunale di Bacoli è stata presa di mira da hacker, che hanno sostituito i contenuti regolari con immagini provocatorie e video di natura intima. La situazione ha destato scalpore tra gli abitanti del comune e i seguaci della pagina, lasciando l'ente locale in una situazione imbarazzante.

Fino al 30 luglio, la pagina ufficiale del Comune di Bacoli aveva condiviso post in linea con le responsabilità istituzionali, quali comunicazioni di servizio alla cittadinanza, promozione di eventi locali e informazioni relative alle festività patronali. Tuttavia, in una svolta decisamente discutibile, i contenuti sono stati sostituiti da materiale esplicito e volgare, completamente fuori contesto rispetto al ruolo e alla natura della pagina.

Mentre non è stata ancora emessa una nota ufficiale da parte dell'amministrazione comunale, numerosi utenti hanno reagito alla situazione con ironia. Uno di loro ha commentato sarcasticamente: "Io il sindaco me lo ricordavo diverso". La mancanza di una risposta ufficiale da parte del Comune ha lasciato spazio a speculazioni e incertezze sulla gestione della situazione da parte delle autorità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.