l'editoriale
Cerca
SERIE TV
29 Agosto 2023 - 16:54
Gli attori protagonisti della serie "Hanno ucciso l'uomo ragno"
Le serie televisive negli ultimi anni si sono imposte come un prodotto molto amato dal pubblico, molto richiesto e di grande successo, e per realizzarle anche in Italia sempre più spesso vengono investite ingenti somme di denaro. Le produzioni devono creare tante ore di girato, di alta qualità e in poco tempo: inevitabile che non sia più solo una la persona cui venga affidata la regia, e grazie a questo fattore anche in una storia profondamente lombarda come quella del gruppo musicale 883 ci sarà un “pezzo” di Piemonte. Accanto a Sydney Sibilia, autore della trilogia di “Smetto quando voglio”, a girare la serie “Hanno ucciso l'uomo ragno – La vera storia degli 883” per Sky sono stati chiamati anche Francesco Ebbasta e la monregalese Alice Filippi, regista di “Sul più bello” e dallo scorso anno direttrice artistica del Glocal Film Festival, organizzato ogni mese di marzo da Piemonte Movie.
I protagonisti di quella che si preannuncia sarà una serie avvincente, con Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli
Una storia avvincente, quella del duo musicale formato da Max Pezzali e Mauro Repetto, che parte da Pavia per arrivare nel giro di pochissimo tempo sui palchi di tutta Italia: sono il quasi esordiente Elia Nuzzolo (sul grande schermo in questi giorni nel film “Rossosperanza” di Annarita Zambrano) e Matteo Oscar Giuggioli, visto in “Sotto il sole di Riccione” e nelle fiction “Buongiorno mamma” con Raoul Bova e “Un passo dal cielo”, a dare corpo e voce ai due artisti. “Hanno ucciso l'uomo ragno” arriverà su Sky e in streaming su Now nel 2024 e promette di essere uno dei titoli della stagione. Si parte dagli anni '80, dalla provincia in cui il giovane Max è un amante di fumetti e musica statunitense, un anticonformista in una città dove non c’è nulla a cui ribellarsi. Bocciato a scuola perché troppo distratto dagli studi, nella nuova classe incrocia Mauro e la loro amicizia sarà immediata e di successo: iniziano a comporre alcune canzoni insieme che vengono scoperte, apprezzate e lanciate da Claudio Cecchetto.
Il video ufficiale della canzone degli 883 "Hanno ucciso l'uomo ragno", special guest Lorenzo Jovanotti
Ma quando il successo li travolgerà, Max e Mauro, così diversi, riusciranno a rimanere uniti? La storia la conoscono tutti, fan e non: il duo si scioglierà presto dopo il grande successo e Repetto “sparirà” dalle scene. In attesa di vedere la serie lui stesso ha ora dato alle stampe un'autobiografia in cui svela le sue verità.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..