Cerca

SERIE TV

Ecco quando uscirà "Hanno ucciso l'uomo ragno - La vera storia degli 883"

Anche la direttrice del Glocal Festival, Alice Filippi, tra i registi: chi sono gli attori che interpretano Repetto e Pezzali

Ecco quando uscirà "Hanno ucciso l'uomo ragno - La vera storia degli 883"

Gli attori protagonisti della serie "Hanno ucciso l'uomo ragno"

Le serie televisive negli ultimi anni si sono imposte come un prodotto molto amato dal pubblico, molto richiesto e di grande successo, e per realizzarle anche in Italia sempre più spesso vengono investite ingenti somme di denaro. Le produzioni devono creare tante ore di girato, di alta qualità e in poco tempo: inevitabile che non sia più solo una la persona cui venga affidata la regia, e grazie a questo fattore anche in una storia profondamente lombarda come quella del gruppo musicale 883 ci sarà un “pezzo” di Piemonte. Accanto a Sydney Sibilia, autore della trilogia di “Smetto quando voglio”, a girare la serie “Hanno ucciso l'uomo ragno – La vera storia degli 883” per Sky sono stati chiamati anche Francesco Ebbasta e la monregalese Alice Filippi, regista di “Sul più bello” e dallo scorso anno direttrice artistica del Glocal Film Festival, organizzato ogni mese di marzo da Piemonte Movie.

I protagonisti di quella che si preannuncia sarà una serie avvincente, con Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli

Una storia avvincente, quella del duo musicale formato da Max Pezzali e Mauro Repetto, che parte da Pavia per arrivare nel giro di pochissimo tempo sui palchi di tutta Italia: sono il quasi esordiente Elia Nuzzolo (sul grande schermo in questi giorni nel film “Rossosperanza” di Annarita Zambrano) e Matteo Oscar Giuggioli, visto in “Sotto il sole di Riccione” e nelle fiction “Buongiorno mamma” con Raoul Bova e “Un passo dal cielo”, a dare corpo e voce ai due artisti. “Hanno ucciso l'uomo ragno” arriverà su Sky e in streaming su Now nel 2024 e promette di essere uno dei titoli della stagione. Si parte dagli anni '80, dalla provincia in cui il giovane Max è un amante di fumetti e musica statunitense, un anticonformista in una città dove non c’è nulla a cui ribellarsi. Bocciato a scuola perché troppo distratto dagli studi, nella nuova classe incrocia Mauro e la loro amicizia sarà immediata e di successo: iniziano a comporre alcune canzoni insieme che vengono scoperte, apprezzate e lanciate da Claudio Cecchetto.

Il video ufficiale della canzone degli 883 "Hanno ucciso l'uomo ragno", special guest Lorenzo Jovanotti

Ma quando il successo li travolgerà, Max e Mauro, così diversi, riusciranno a rimanere uniti? La storia la conoscono tutti, fan e non: il duo si scioglierà presto dopo il grande successo e Repetto “sparirà” dalle scene. In attesa di vedere la serie lui stesso ha ora dato alle stampe un'autobiografia in cui svela le sue verità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.