l'editoriale
Cerca
COPPIA A RISCHIO NEL PRINCIPATO
04 Settembre 2023 - 17:51
Charlène e Alberto di Monaco (foto Instagram)
La principessa triste è ancora più triste del solito. Perché Charléne di Monaco è tornata finalmente a mostrarsi in pubblico a distanza di oltre due mesi dalla sua ultima apparizione, ma invece di dissipare i dubbi sul suo futuro li ha aumentati.
Charléne venerdì sera è apparsa accanto ad Alberto di Monaco alla presentazione della nuova tv della piccola città-stato, nata per raccontare attualità e storia culturale del Principato. Doveva essere un’occasione per chiarire le incertezze e invece è apparsa nervosa e scura in volto durante le interviste televisive. Poche parole di circostanza, mentre il marito mostrava il suo orgoglio per la nuova avventura televisiva.
Tutto molto diverso da quello che era stata invece la sua primavera, piena di impegni pubblici. Molti l’avevano ammirata in occasione del GP di Monaco, evento al quale cerca di non mancare mai anche per la sua amicizia con Charles Leclerc. Successivamente c’è stata la serata del Festival del Cinema, a giugno, e poi il nulla.
Tutto il contrario del marito che quest’estate è stato anche in Piemonte, sulle tracce della sua famiglia, e poi ancora ospite in tribuna al torneo di Wimbledon. In quell’occasione era con la cugina, Melanie-Antoinette Costello de Massy, la migliore confidente di Charléne, una delle poche di cui si fidi a Corte. Ma durante quei viaggi l’ex nuotatrice non c’era, senza una motivazione ufficiale che giustificasse la sua assenza. Inoltre molti hanno notato come il 1° luglio, in occasione del loro dodicesimo anniversario di matrimonio, non ci siano stati festeggiamenti pubblici e nemmeno una foto celebrativa sul loro profilo ufficiale, che è un punto di riferimento per tutti.
Più di un mese lontano da tutto e tutti per la 45enne principessa sudafricana è un segnale preoccupante. Due le tesi più gettonate: la prima è che non abbia voluto festeggiare l’anniversario con il marito perché la crisi è tornata a bussare con forza. La seconda, cavalcata da giornali e riviste francesi, è che si sia trasferita definitivamente in Svizzera.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..