Cerca

DAL PRINCIPATO DI MONACO

Charlène rompe il silenzio
«Io in forma, felice e serena»

Dopo settimane di voci e illazioni sul suo allontanamento, Charlène di Monaco è tornata a parlare

Charlène rompe il silenzio «Io in forma, felice e serena»

Alberto di Monaco insieme a Charlène (Foto Instagram)

La pistola fumante è finalmente arrivata, ma non quella che i media francesi (e non solo) si aspettavano. Dopo settimane di voci e illazioni sul suo allontanamento dal Principato, Charlène di Monaco è tornata a parlare riprendendosi anche la scena. A Montecarlo, che è ancora casa sua, è apparsa in pubblico.

Con lei il principe Alberto e i figli Jacques e Gabriella ed è stata l’occasione per una lunga intervista rilasciata a “Monaco-Matin” che è servita a fare chiarezza su tutte le indiscrezioni di una nuova fuga all’estero, questa volta in Svizzera. «Mi sento in ottima forma, felice e serena. Cammino regolarmente, ma vorrei riprendere gli allenamenti di nuoto, per recuperare un po’ più di energia e sentirmi più forte». In fondo quella era anche la sua prima vita, quando con la tuta del Sudafrica gareggiava alle Olimpiadi (Sidney 200 nella staffetta 4×100 stile) e ai Giochi del Commonwealth.

Lo sport è rimasto nella sua testa e non a caso la scorsa settimana era in tribuna a Marsiglia per Sudafrica-Scozia, Coppa del Mondo di rugby. Poi le foto insieme ai suoi gemelli, che hanno ripreso la scuola, e l’immagine di una vita normale.
Le parole della principessa arrivano a stretto giro rispetto a quelle del marito, intervistato solo qualche giorno fa dal “Corriere della Sera” per cancellare ogni dubbio sul loro futuro insieme: «Charléne mi sostiene, ma non siamo attaccati 24 ore su 24. Lei è sempre il mio fianco. Non capisco tutti questi rumor che mi feriscono, su di lei “che vive altrove, in Svizzera, incontri su appuntamento per vederci”. Falsità».


E anche quando nel corso dell’intervista gli hanno fatto notare che negli ultimi due anni la principessa è stata assente a lungo, l’erede della Casa Ranieri ha ribattuto in fretta: «Charlène ha avuto delle difficoltà molti mesi fa ormai, ma adesso grazie al cielo è superato, ed è sempre al mio fianco. Non siamo 24 ore su 24 attaccati l’uno all’altro, siamo anche noi una coppia che lavora e il lavoro ci permette talvolta di vederci solo alla fine di una lunga giornata piena di appuntamenti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.