Cerca

Tutti i segreti delle nozze da sogno

Gessica Notaro: il mio matrimonio disneyano alla Reggia

Lo stilista, il coiffeur delle star, la carrozza e le rose bianche

Gessica Notaro: il mio matrimonio disneyano alla Reggia

Tutte le favole hanno bisogno di un lieto fine ed è arrivato anche per Gessica Notaro. Sei anni fa il dramma, quando era stata sfregiata gravemente in volto dall'ex fidanzato, Edson Tavares. Ora le nozze con Filippo Bologni e una location d'incanto come la Reggia di Venaria.
L'avevamo già vista lì lo scorso giugno, quando era venuta a vedere combattere l'amica Elisabetta Canalis impegnata in un incontro di kickboxe. L'abbiamo ritrovata adesso agghindata in altro modo, come si conviene ad una sposa. Abito con corpetto in pizzo della maison Atelier Emé e lunghissimo strascico per lei, pettinata da Federico Fashion Style, il coiffeur delle star che è amico personale della sposa. In bianco anche lo sposo, con lunghi stivali da cavallerizzo.
Perché in fondo sono proprio i cavalli che li hanno uniti. Una passione che Gessica coltiva sin da bambina. Poi quattro anni fa alla Fieracavalli di Verona l'incontro casuale con Filippo, campione di salto ad ostacoli. E sulla stessa pista, a novembre dello scorso anno, la proposta di matrimonio che aveva emozionato tutti.

Come nelle favole, anche il meteo ha provato a disturbare la magia dell'evento, ma la pioggia ha solo ritardato la cerimonia all'aperto. Poi i due sposi sono arrivati su una carrozza e hanno detto sì con cerimonia civile davanti a 500 invitati. Diversi volti celebri, come Alena Seredova con il marito Alessandro Nasi, ma anche politici: lei di Rimini, lui di Reggio Emilia, non poteva mancare il governatore dell'Emilia Romagna, Stefano Bonaccini. Poi il ricevimento nelle sale della Reggia e la torta realizzata dal noto Maestro pasticcere torinese Luca Montersino. "Sognavo un matrimonio alla Disney" aveva detto Gessica.

Gessica e Filippo, che già convivono da tempo, hanno tenuto fede sino in fondo ai loro impegni sociali. Per gli ospiti nessuna lista nozze, ma solo la richiesta di sostenere il 'Progetto Agata' della fondazione Puzzilli, che lavora proteggere le donne oggetto di violenze. «Vorrei che fosse per sempre. Come ci diciamo sempre: ti amo più dell’amore», ha detto lei nelle sue promesse. E allora, viva gli sposi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.