Cerca

nei cinema

DeLorean, costumi, e magia degli Anni '80: Torino celebra il Ritorno al Futuro Day 2023

Ogni 21 ottobre i fan della trilogia si ritrovano in sala per ricordare il loro film più amato

DeLorean, costumi, e magia degli Anni '80: Torino Celebra il Ritorno al Futuro Day 2023

I protagonisti di Ritorno al Futuro

Chi era adolescente negli anni ’80 e in generale chiunque adori questo genere di film e di storie, sabato “deve” festeggiare: il 21 ottobre di ogni anno tutti gli appassionati di “Ritorno al Futuro” celebrano il loro film più amato, fin dal 2015 (l’anno e il giorno preciso in cui il protagonista del film, Marty McFly, giunge nel suo secondo viaggio nel tempo).
A Torino sarà festeggiato (con numerose repliche durante la giornata) nei cinema Reposi e nelle multisale dei circuiti The Space e UCI, ma solo al Massaua Cityplex in piazza Massaua sarà possibile vedere (e fotografarsi con) una autentica auto DeLorean come quella del film. “Ritorno al futuro” è un classico senza tempo che dal 1985 a oggi ha incassato quasi 400 milioni di dollari in tutto il mondo. Per festeggiarlo sarà possibile rivedere in tutta la sua bellezza su grande schermo e in 4K il primo episodio della trilogia.

Micheal J Fox nei panni di Marty

Alzi la mano chi non conosce la trama: Marty viene catapultato per errore nel 1955, grazie alla macchina del tempo ideata dal suo amico scienziato Doc. Non avendo più “carburante” per poter tornare nel futuro si rivolge alla versione più giovane di Doc, che nonostante l’incredulità iniziale si farà in quattro per aiutarlo. Ma nel 1955 non è solo Doc ad essere più giovane, Marty infatti si imbatte casualmente nei suoi genitori, all’epoca teenager, ma l’incontro aggiungerà altri problemi. Il dress code per andare alle proiezioni non è obbligatorio, ma molte persone ne approfitteranno per fare un tuffo negli anni ’80: dalla distribuzione Nexo fanno sapere che tutti i fan della trilogia sono ufficialmente invitati a radunarsi davanti ai cinema italiani indossando costumi, abiti, accessori e segni distintivi dei protagonisti di Ritorno al Futuro, postando sui social uno scatto con l’hashtag #RitornoAlFuturoDay2023. Lo stesso potranno fare tutti gli spettatori, che sono invitati a recarsi in sala con i loro migliori “outfit” ispirati al film per sfidarsi tra quanti ne conoscono a memoria ogni singola battuta. Sarà una festa, come ogni anno il 21 ottobre, la scusa per rivedere un grande film.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.