Cerca

DISASTRI REALI

Tensione Charlene-Alberto
L’altro figlio scombina i piani

Calma apparente a Montecarlo, ma un terzo incomodo pesa

Tensione Charlene-AlbertoL’altro figlio scombina i piani

Alberto e Charlene sono tornati insieme, ma la presenza di uno dei figli cambia tutto

Charlene di Monaco ha ritrovato il sorriso e la voglia di uscire, anche per seguire la nazionale sudafricana impegnata nella Coppa del Mondo in Francia. Ma potrebbe durare poco, perché all'orizzonte si profila una nuova minaccia.
Perché i gemelli Jacques e Gabriella, 8 anni, nati dopo il matrimonio con il principe Alberto non sono i suoi unici figli. Ben prima sono arrivati Jazmin (31 anni) figlia di Alberto e di una cameriera americana, Tamara Rotolo, che lui ha riconosciuto nel 2006. Ma anche Alexandre Grimaldi-Coste, nato da una storia con la ex hostess di Air France Nicole Coste e anche lui riconosciuto dal principe monegasco.


Il ragazzo ha 20 anni e dalla mamma, originaria del Togo, ha preso tutto il fascino. Studia alla Royal Holloway di Londra ma già lo scorso anno approfittando della lunga assenza di Charlene, lui e la madre hanno occupato un'ala di Palazzo Grimaldi nel Principato. E ora lui esce allo scoperto con un ricco servizio fotografico sul magazine Tatler, la rivista più esclusiva dedicata all'alta società britannica.


Racconta di essere molto legato alla sorellastra ma anche ai gemelli, Jacque e Gabriella: «Abbiamo anche un gruppo WhatsApp con Jazmin e i fratelli nati dal primo matrimonio di mia madre. Siamo affiatati, parliamo di tutto. Con Jazmin guardiamo i film della nonna, Grace Kelly e parliamo di lei spesso, perché Jazmin sta cercando di seguire le sue orme. I piccolini li aggiungeremo al gruppo quando saranno più grandi».


E con il padre? «Il mio rapporto con lui è molto buono, lo sto vedendo parecchio. Zia Stéphanie? Lei è simpatica e divertente, molto alla mano. Ci siamo visti in occasione di vari pranzi e cene per festeggiare il mio compleanno e quelli dei miei cugini. Per me è sia una zia che la mia madrina». Nessun cenno invece su Charlene e questo conferma le voci di rapporti gelidi, soprattutto con la madre che avrebbe cercato di riprendere il posto nel cuore del principi approfittando della sua assenza.


Alexandre non può essere in linea di successione al trono perché nato fuori dal matrimonio, ma pensa di potersi riciclare come ambasciatore globale di Monaco nel mondo: «Vorrei solo onorare la mia famiglia in modo rispettabile». Ora intanto è in partenza per New York dove inizierà a frequentare un’università americana. E recentemente, parlando al magazine Point de Vue si era scagliato contro chi ancora lo definisce un figlio illegittimo: «È come un insulto per me».
f.dan.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.