Cerca

BELEN E LA DEPRESSIONE

«Dai tradimenti all’anello...
E’ stato l’anno più difficile»

Belen tra delusione matrimoniale e la speranza nel nuovo capitolo della sua vita

«Dai tradimenti all’anello...E’ stato l’anno più difficile»

Belen insieme al suo Elio

Talmente innamorata dell’amore da andare in depressione. Ma anche talmente convinta da volerci riprovare. Belen Rodriguez ha finalmente raccontato la sua estate maledetta da un lato e benedetta dall’altro. La sua idea di matrimonio è sempre stata dettata dall’esempio dei genitori: «I miei stanno insieme da 41 anni. Anche quando sarò su una sedia a rotelle e con il catetere, io ci crederò sempre.

Al primo posto c’è l’amore, al secondo il lavoro». Ecco perché ha deciso di lasciare Mediaset: «Avessi continuato a lavorare sarei stata un’irresponsabile. In quel momento lì non c’ero, ero smarrita. È stato l’anno più difficile della mia vita: sono caduta in basso che di più non si poteva». E racconta il suo dramma personale: «L’amore è in salute e in malattia, il matrimonio è così. Quando è arrivata la malattia, la depressione... non pensavo mai che avrei avuto a che fare con lei. Mi sono sentita sola.

Tradita nel profondo letteralmente e nella fiducia». Eppure di recente Stefano Di Martino a Belve aveva raccontato che la fine non era stata determinata da un tradimento: «È vero, ma dopo un mese è iniziato. In effetti c’è stato, ma non è finito con quello. Ho anche parlato con le signorine... Sono state carine, tutte quante, una decina. Dodici, precisamente. Le ho chiamate e hanno ammesso».

Così è entrata in depressione: «Non uscivo più dalla stanza. Non respiravo più. Sono arrivata a pesare 49 chili, non aprivo più le finestre e non vedevo più la luce. Mentre accadeva tutto questo lui c’era ma non ha saputo aiutarmi, non sapeva essere marito. Perché non l’ha fatto? Perché non mi amava». Venti giorni in una clinica specializzata, ma poi l’ha salvata Elio Lorenzoni: «Non ero abituata a un uomo così perbene. E non mi sembra vero. Quando siamo partiti in viaggio per le Maldive gli ho domandato: “Ma ti sei portato l’anello? Mi chiederai di sposarmi?”. Lui mi ha risposto che voleva aspettare che fossi divorziata e non lo sono ancora. Poi quando siamo arrivati a Dubai è andato a comprarlo e me lo ha chiesto».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.