l'editoriale
Cerca
PRIMI DETTAGLI
16 Marzo 2024 - 21:41
La Ventura con il compagno Giovanni Terzi
Una cerimonia sobria e molto intima? In realtà no, perché Simona Ventura per il suo secondo matrimonio ha deciso di fare festa vera. Il 6 luglio prossimo, quando dirà pubblicamente sì a Giovanni Terzi, lo saprà tutto il mondo a cominciare dai moltissimi invitati. Ospite di Antonella Clerici nel suo programma prandiale, la conduttrice tv chivassese ha anticipato quello che succederà: «A Rimini, che è la nostra città del cuore, e al Grand Hotel è il nostro luogo del cuore. Poi però faremo una festa pre matrimonio, perché abbiamo fatto una lista degli ospiti e siamo già su circa mille invitati». Per curare i dettagli è stato chiamato il wedding planner delle star, Enzo Miccio: «Siccome siamo donne di spettacolo vogliamo essere spettacolari. E dunque sarà spettacolare. L’abito non sarà bianco. Certamente avremo diversi look, ma è lui che sta curando questa cosa.
Non voglio essere sobria, non è da me», ha concluso facendo una battuta. In effetti sono passati quasi sei anni dalla loro prima volta, quell’incontro fortuito ma decisivo. Come avevano raccontato entrambi, ospiti di Pierluigi Diaco, erano stati invitati a cena da Umberto Brindani (direttore del settimanale “Gente”) e dalla moglie: «Sono nostri amici, avevano invitato Simona chiedendole se le andava bene che partecipassi pure io e a lei avevano chiesto la stessa cosa. Lì ci siamo incontrati per la prima volta», aveva raccontato lo scrittore e giornalista. In realtà però si erano già incrociati per caso in aeroporto qualche tempo prima e lì era scattato qualcosa: «Ci siamo guardati, c’erano anche altre persone. Lui poi mi ha fatto la dedica sul suo libro. Ci è battuto il cuore».
Prima di lui, Simona è stata sposata con Stefano Bettarini che è anche padre dei suoi figli Nicolò e Giacomo. Una separazione, avvenuta nel 2008 dopo dieci anni di matrimonio, pesante da superare: «Fu dolorosa perché fu pubblica. Già la separazione di per sé è dolorosa perché è il fallimento di un progetto di vita, poi se diventa anche un fatto pubblico è ancora più difficile da superare».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..