l'editoriale
Cerca
La storia
28 Marzo 2024 - 04:30
Fred De Palma (Fonte Instagram)
Il celebre Federico Pallana, meglio conosciuto con il suo nome d'arte Fred De Palma e sovrano indiscusso della musica reggaeton in Italia, ha recentemente aperto il suo cuore parlando di un tema molto delicato. Nel suo singolo "Adrenalina", De Palma svela una passata ossessione che poco ha a che fare con i riflettori e i palchi: la ludopatia. Durante la canzone, De Palma espone il suo rapporto con il gioco d'azzardo: "Non è che ho smesso, semplicemente non ho ancora ricominciato". L'artista attribuisce la sua predisposizione al rischio alla natura stessa della sua professione, dove ogni successo o insuccesso influisce notevolmente sul proprio stile di vita.
De Palma confida che la sua vita era un continuo altalenarsi tra vittorie esaltanti e perdite devastanti, una ricerca incessante di estremi che lo ha inevitabilmente portato alla dipendenza dal gioco d'azzardo online. La facilità con cui poteva giocare, comodamente da casa, ha solo aggravato il problema, portandolo a perdere somme ingenti, fino a mezzo milione di euro. Tuttavia, l'artista afferma di aver finalmente preso coscienza del problema e di aver intrapreso un percorso di recupero, sottolineando l'importanza di riconoscere la propria dipendenza come primo passo verso la guarigione.
Aprendosi in modo sincero su un tema così scottante, Fred De Palma mostra come la vita di un'icona della musica non sia fatta solo di luci e successo, ma anche di ombre e battaglie personali. Tra successi che fanno storia e momenti di profonda disperazione finanziaria, Fred ora guarda al futuro con cautela, armato della consapevolezza di dover gestire un impulso che probabilmente non lo abbandonerà mai del tutto.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..