Cerca

intrighi reali

Harry a Londra, respinto dal re
Tutta colpa dell’agenda di papà

"Dall'Inghilterra con rifiuto: il freddo benvenuto dei reali a Harry, snobbato per un'agenda troppo piena"

Harry a Londra, respinto dal re Tutta colpa dell’agenda di papà

Harry è volato a Londra da solo per gli “Invictus Games”

Rimbalzato come un qualsiasi turista fastidioso, ma in fondo è anche colpa sua. Perché se Harry si fosse ripresentato a Londra con tutta la famiglia, figli compresi, suo padre avrebbe trovato sicuramente il tempo per vederli, come ha fatto capire da tempo. Invece ha scelto, o forse semplicemente accettato, di arrivare da solo e così nessuno gli ha dato udienza. Un appuntamento che era in calendario da mesi, eppure re Carlo non è riuscito a liberarsi. Come ha spiegato il suo portavoce, «sfortunatamente questo incontro non sarà possibile a causa del fitto programma di Sua Maestà. Harry, ovviamente, è a conoscenza dell’agenda degli impegni del monarca e di varie altre priorità e spera di vederlo presto». Ma quali erano gli impegni in agenda? L’incontro con il premier britannico, un party organizzato da tempo e una nomina. Casualmente, ma forse no, proprio quel giorno, ha affidato formalmente al principe William il comando del vecchio reggimento in cui aveva militato Harry, l’Army Air Corp. Una carica che Carlo ha ricoperto per 31 anni e ora passa al figlio maggiore. Non una sorpresa assoluta, perché la possibilità circolava da tempo. Ma certo la tempistica perfetta fa capire che per il marito di Meghan Markle al momento non c’è posto in famiglia.

Così, si è dovuto accontentare di abbracciare altri parenti, quelli che non l’hanno mai messo alla porta. Zii e cugini, quelli che ha ereditato da mamma Diana. Per rincuorarlo sono arrivati Earl Spencer, il fratello minore di Diana, e Lady Jane Fellowes, la sorella maggiore, entrati insieme nella Cattedrale di St Paul a Londra che ha ospitato la messa dedicata agli Invictus Games. Hanno passato del tempo a conversare con il nipote, come hanno mostrato le telecamere che hanno ripreso l’evento, e il loro affetti ancora una volta è apparso sincero, autentico. E William? Non era in chiesa ma nemmeno al primo ricevimento dell’anno nel giardino di Buckingham Palace. Per lui, impegni nella consegna di alcuni premi a Windsor, mentre Kate è rimasta a casa perché sta ancora affrontando le cure contro il cancro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.