l'editoriale
Cerca
La lotta contro la malattia
25 Maggio 2024 - 20:30
Kate Middleton
Tornerà a giugno, non prima. Anzi, probabilmente è tutto rimandato al prossimo autunno. Ma in realtà sulla salute di Kate Middleton, futura regina d'Inghilterra, non c'è più stato un comunicato di Palazzo da quando è stata ufficializzata la sua lotta contro il tumore che l'ha colpita nei mesi scorsi allontanandola da tutti. E così si inseguono le novità più drammatiche.L'ultima uscita in pubblico di Kate risale a Natale 2023 e quindi praticamente da sei mesi nessuno, al di fuori della famiglia, l'ha più vista. Unico momento di contatto con il pubblico, per annunciare la malattia e poi l'oblio. Una conferma diretta del fatto che che la terapia sarà più lunga rispetto a quanto aveva ipotizzato lo staff medico e ora nessuno si sbilancia più. Anzi, come ha riferito il giornalista reale Richard Eden sulle colonne del Daily Mail, fonti vicine alla principessa spiegano che Kate non tornerà almeno fino all’autunno. Passerà l’estate e le vacanze scolastiche dei figli ad Anmer Hall, nel Norfolk, e poi tra settembre e ottobre, dopo l’esito dei nuovi test e in base al suo stato di salute, fisica e mentale, sarà presa una decisione.
Tutto questo fa temere che le condizioni siano realmente gravi e si inseguono quindi anche aggiornamenti non ufficiali. Uno su tutti: una fonte vicina alla Royal Family avrebbe rivelato al National Enquirer che la chemioterapia preventiva provocherebbe nausea, stanchezza, perdita di capelli e di peso quotidiani. Kate, che è sempre stata filiforme, fino ad oggi avrebbe perso 15 chili. «Purtroppo sta diventando sempre più difficile. William sta cercando di essere la roccia di Kate, mentre si prende cura dei bambini», si legge anche se nessuna fonte ufficiale ha voluto commentare. In ogni caso, non ci sarà al matrimonio del padrino di George (il figlio maggiore), il Duca di Westminster in programma il prossimo 7 giugno. E nessuno sa realmente quando potrà uscire dal suo isolamento, al contrario di Re Carlo III. A lui tocca, anche perché il Paese andrà ad elezioni il prossimo 7 luglio e la Royal Family deve mostrarsi forte.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..