Cerca

L'evento

Ad Asti arrivano i big della musica italiana: da Mr.Rain a Gigi D'Alessio, ecco la line-up degli artisti

Tutto sul festival che trasforma Asti in un crocevia di musica e cultura per una settimana

Astimusica è tornato! (Fonte Instagram)

Astimusica è tornato! (Fonte Instagram)

La 29ª edizione di Astimusica è pronta a illuminare le serate estive di Asti dal 11 al 17 luglio. Piazza Alfieri diventerà il palcoscenico per una serie di concerti che vedranno la partecipazione di illustri artisti italiani come Francesco De Gregori, Gigi d'Alessio, e Francesco Renga. Quest'anno, il festival si trasferisce in una location più ampia, segnale tangibile della sua crescita e della crescente capacità di Asti di ospitare eventi di grande calibro.

Maurizio Rasero, sindaco di Asti, ha espresso entusiasmo per questa nuova edizione: "L'ampliamento del festival in Piazza Alfieri simbolizza non solo la crescita di Astimusica, ma anche il dinamismo culturale della nostra città". Sotto la guida del direttore artistico Massimo Cotto, il festival ha ampliato il suo raggio d'azione includendo artisti del calibro di Max Angioni, Nek, Mr. Rain, e la collaborazione tra VillaBanks ed El Matador. Cotto ha commentato: "Per mantenere Astimusica giovane e rilevante, è fondamentale innovare continuamente, senza riposare sugli allori del successo passato."

Il festival inizierà ogni sera alle 21:00, offrendo al pubblico la possibilità di scegliere tra posti a sedere e parterre. I biglietti sono già disponibili per l'acquisto online e nei punti vendita autorizzati: Astimusica 2024 programma completo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.