Cerca

matrimonio da campione

Inzaghi e Robusti, doppio “sì”
Prima alle Baleari poi a Salerno

Una celebrazione matrimoniale in grande stile per Filippo e Angela

Inzaghi e Robusti, doppio “sì”Prima alle Baleari poi a Salerno

Pippo Inzaghi e Angela Robusti

Lei di mestiere fa la wedding planner e quindi era lecito non attendersi una cerimonia banale. Ma visto che lui, Filippo Inzaghi, a 50 anni ha deciso di sposarsi con Angela Robusti, faranno doppietta. Un primo sì a Formentera e un altro lunedì prossimo a Salerno, prima che lui riprenda a lavorare sulla panchina del Pisa in Serie B. In Spagna li hanno già seguiti tanti ospiti graditi. Certamente Edoardo ed Emilia, i due figli nati nell’ottobre 2021 e un anno e mezzo fa. Ma c’erano anche il fratello dello sposo, Simone freso di scudetto con l’Inter insieme alla moglie Gaia Luariello. E poi amici nel mondo del calcio come Christian Vieri e la moglie Costanza Caracciolo, Massimo Ambrosini, Massimo Oddo, Roberto Baronio, Pasquale Foggia, Ignazio Abate ma anche l’ex ds juventino Fabio Paratici.Pippo e Angela hanno detto sì completamente vestiti di bianco davanti a circa 200 persone. Lei ha scelto un look classico con tanto di velo bianco, mentre lui ha optato per uno smoking. Poi il party in spiaggia, in un ristorante in riva al mare.


Per ciascun ospite, gli sposi hanno preparato una “Welcome box” con un invito a lasciare a casa lo stress: «Benvenuti nella nostra isola del cuore - c’era scritto - Lasciatevi trasportare dall’anima di Formentera e lasciate qui dentro tutto lo stress e i pensieri di casa!”.In realtà Angela e Pippo avevano fissato il loro matrimonio per il 2020, ma a causa della pandemia e della successiva gravidanza, hanno posticipato l’evento. L’ex attaccante di Milan e Juventus aveva raccontato così al “Corriere della Sera” il loro primo incontro a Venezia, quando lui allenava i ’lagunari’: “Non uscivo mai. Se lo facevo indossavo la tuta. Non so come quella sera andai a una festa… La notai subito non solo perché è bellissima ma anche perché era l’unica, oltre a me, ad avere in mano un bicchiere d’acqua. Dopo qualche settimana, venne a stare da me. Dopo due figli e una convivenza rodata, è arrivato il momento di sposarsi». Così è stato e fra tre giorni in Campania ci sarà anche il bis per una festa infinita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.