Cerca

tutto pronto

Simona Ventura, che festa
Un matrimonio da ricordare

Simona Ventura e Giovanni Terzi tra glamour, amore e ospiti VIP

Simona Ventura, che festaUn matrimonio da ricordare

Simona Ventura e Giovanni Terzi

Una festa lunga 10 giorni, perché il secondo matrimonio sarà da ricordare per sempre. L’appuntamento vero è a Rimini, sabato 6 luglio. Intanto però Simona Ventura e Giovanni Terzi hanno già cominciato a portarsi avanti con il lavoro e non badano a spese.
Circa mille tra parenti e amici, qualche giorno fa per la festa prenuziale di Milano che è stata anche l'occasione per festeggiare i 60 anni del giornalista e scrittore. Elegantissimi entrambi, lei in giacca e pantalone in pizzo bianco e lui in blu. Attorno, molti Vip che in parte saranno presenti anche alle nozze: in ordine sparso Valeria Marini, Paola Barale, Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, Raffaella Fico con la figlia Pia, Alba Parietti, Eleonora Daniele, Giusy Ferreri e molti altri.


Simona via social ha postato il video in cui lui le aveva chiesto la mano in tv e ha commentato così: «Oggi è il primo dei 10 giorni che ricorderemo, ameremo e proteggeremo per tutta la nostra vita. Uniremo per sempre i nostri percorsi, i nostri progetti le nostre affinità elettive. L’abbiamo scelta insieme Giovanni Terzi perché oggi è anche il tuo compleanno! Sei vita, amore, guida, protezione, energia. Ti amo infinitamente».


Ma come saranno le nozze? Un anticipo lo aveva regalato la stessa Ventura, ospite qualche settimana fa da Antonella Clerici. «A Rimini, che è la nostra città del cuore, e al Grand Hotel è il nostro luogo del cuore». A curare i dettagli sarà il wedding planner delle star, Enzo Miccio, appena reduce dalla cerimonia di Diletta Leotta: «Siccome siamo donne di spettacolo vogliamo essere spettacolari. E dunque sarà spettacolare. L’abito non sarà bianco. Certamente avremo diversi look, ma è lui che sta curando questa cosa. Non voglio essere sobria, non è da me», ha concluso facendo una battuta.
Sono passati sei anni dalla loro prima volta, quell’incontro fortuito ma decisivo. Erano stati invitati a cena da Umberto Brindani (direttore del settimanale “Gente”) e dalla moglie. Prima di lui, Simona è stata sposata con Stefano Bettarini che è anche padre dei suoi figli Nicolò e Giacomo. Una separazione, avvenuta nel 2008 dopo dieci anni di matrimonio.
f.dan.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.