Cerca

inaspettata

Harry e il regalo per i 40 anni
La sorpresa arrivata da Palazzo

Il gesto pubblico della Royal Family verso Harry apre nuovi spiragli di riconciliazione

Harry e il regalo per i 40 anniLa sorpresa arrivata da Palazzo

Harry ha compiuto nei giorni scorsi 40 anni

In una famiglia classica sarebbe un gesto normale. Anzi, non avrebbe nemmeno bisogno di una vetrina sociale per essere conosciuto da tutto il resto del mondo. Ma la Royal Family che fa gli auguri a Harry merita una vetrina. Ancora di più se gli arrivano direttamente da William e Kate, evento non proprio atteso. «Auguri di buon 40esimo compleanno al duca di Sussex!», si legge in un post pubblicato sull’account “X” ufficiale dei futuri regnanti. Un doppio colpo, perché si rivolgono direttamente a lui anche se solo via social e perché lo identificano con il suo titolo nobiliare, quello al quale in fondo lui stesso aveva formalmente rinunciato partendo per gli Stati Uniti quattro anni fa. Un messaggio che fa il paio con quello della Royal Family, identico ma accompagnato da una foto di un Harry sorridente e da un’emoji con una torta di compleanno. Come si fa in tutte le famiglie e come se la diaspora non fosse mai esistita.

Sono i primi messaggi di compleanno pubblico per Harry dal 2021 e anche se arrivati per un’occasione speciale, da molti sono letti come una svolta epocale nei loro rapporti. A questo si aggiunge il fatto che Re Carlo domenica scorsa (giorno di festa per Harry) è apparso emozionato mentre pregava durante la messa domenicale assieme alla moglie Camilla nella chiesa Crathie Kirk, a Balmoral, dove stanno soggiornando. Lui non ha mai nascosto il desiderio di rivedere il figlio ma soprattutto i nipotini (Lilibeth in effetti è nata negli Stati Uniti e il nonno non l’ha mai nemmeno conosciuta). Così spera sempre di assistere a una riconciliazione tra William e Harry, indipendentemente da eventuali dissidi con Meghan Markle. Un primo gesto distensivo in attesa che il secondo figlio di Lady D. faccia la prossima mossa. Fino ad oggi in realtà ha provato diverse volte a contattare il padre e il fratello, ma le richieste sono cadute nel vuoto. E anche di recente, quando ha partecipato ai funerali dello zio, Lord Robert Fellowes, pur essendo vicino a William non si sono parlati. Da qui però parte una vita nuova.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.