Cerca

le confessioni

Belen Rodriguez, i primi 40 anni
«Io una grande provocatrice»

La nuova Belen: riflessioni su età, amore e consapevolezza

Belen Rodriguez, i primi 40 anni«Io una grande provocatrice»

Belen

Sarà anche solo un puro dato numerico, ma intanto oggi Belen Rodriguez festeggia il suo 40esimo compleanno. Più di metà della sua vita l’ha spesa in Italia, continuerà a essere così perché ci sono i due figli, Santiago che ha già compiuto 11 anni e Luna Marì che ne ha 3. Ma ci sono anche i suoi amori, quelli del passato e quelli del presente. A cominciare da Stefano De Martino che si sta consacrando come conduttore di punta su Rai 1. E dalle colonne del “Corriere” precisa come stanno oggi le loro relazioni: «In realtà con Stefano De Martino pur con qualche interruzione il settimo anno l’abbiamo superato. Oggi siamo in buoni rapporti, abbiamo un figlio insieme, non si può non essere civili». Detto questo, però, riuscire a gestire la sua vita privata non è semplice: «Una volta separarsi era motivo di vergogna, oggi si cambia in fretta. Sono stata bene con i fidanzati che ho avuto, ma non è facile quando hai figli da altri uomini».


Non è più tempo di tornare sui motivi della rottura definitiva, dei tradimenti ha parlato in maniera abbondante già nei mesi scorsi e il discorso è chiuso. Oggi al suo fianco c’è Angelo Edoardo Galvano, lo sanno tutti anche se lei preferisce non commentare. Si esprime però su quello che immagina dopo questo traguardo di vita e sulla sua nuova maturità: «Non mi sento vecchia, ho acquisito consapevolezza, sono più sicura adesso. Il corpo giovane ha pensieri giovani, il corpo maturo ha pensieri maturi. Il sogno di ogni donna è avere il fisico dei 30 anni, con la consapevolezza dell’età matura. Certo, mi dispiace vedere il corpo che cambia, la gamba che non è tonica come una volta, ma non mi lamento, la genetica mi ha aiutato». In più, c’è sempre la chirurgia che aiuta: «Credo che le persone siano libere di fare ciò che ritengono opportuno per sentirsi meglio con sé stesse. Nessuno deve permettersi di giudicarle». Così come nessuno deve chiederle di cambiare carattere, perché lei si considera «una grande provocatrice, a volte anche in modo inconsapevole, altre con una certa premeditazione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.