l'editoriale
Cerca
Red carpet
27 Settembre 2024 - 16:23
Leonardo DiCaprio
Nelle scorse ore Leonardo DiCaprio si trovava a poco meno di 150 chilometri da Torino. A Milano con la sua bella fidanzata, la top model Vittoria Ceretti, come dimostrano le storie postate, oggi, dalla ragazza sul suo profilo Instagram. Solo tre giorni fa, erano a cena nel prestigioso ristorante Bacaro Montenapoleone, di cui sembra che l'interprete del "Titanic" si sia proprio innamorato. Continua, in sostanza, la vacanza italiana del divo di Hollywood (iniziata ad agosto in Sardegna) legato sentimentalmente alla mannequin bergamasca da circa due anni. E sotto la Mole, si sta con le dita incrociate.
Sono sempre più concrete, a questo punto, le indiscrezioni secondo le quali l'attore premio Oscar ("Revenant" 2016) arriverà a Torino tra il 5 e l'8 ottobre ospite di Martin Scorsese, leggenda vivente della settima arte, invitato dal Museo dal Cinema. Un evento, fortemente voluto dal direttore uscente Domenico De Gaetano (gli succederà entro ottobre Carlo Chatrian) e dal presidente Enzo Ghigo, che sta mettendo in subbuglio Torino.
Se già l'invito accettato di Scorsese ("Toro Scatenato", "Taxi Driver", "The Wolf of Wall Street", "Gangs of New York", "The Irishman", "The Departed" con cui vinse l'unico Oscar e che vede protagonista Leonardo DiCaprio) rappresenta uno degli eventi più importanti che il Museo del Cinema abbia mai vissuto, ancora di più lo è la notizia che Martin ha espresso chiaramente il desiderio di portare con sé alcuni amici, primo fra tutti proprio DiCaprio. Uno degli attori a lui più caro, una sua creatura, così come lo fu a inizio carriera Robert De Niro. Se i fan non stanno più nella pelle, gli organizzatori, invece, sono alle prese con un piano di accoglienza mai visto prima in cui nulla, proprio nulla, deve essere lasciato al caso tanto che alla Mole si lavora ininterrottamente. Non si sa se DiCaprio alla fine accetterà l'invito, probabilmente solo pochissimi lo sapranno, piomberà in città senza preavviso e, a maggior ragione, tutto deve essere pronto entro una settimana.
E, dopo l'ospitata di oggi di oggi (27 settembre) di Ruben Ostlund e quelle di lunedì con la regista premio Oscar Jane Campion, da martedì sarà una non stop.
Ad accompagnare Martin Scorsese a Torino il prossimo fine settimana anche l'attore americano Willem Dafoe. Si allontana, invece, l'ipotesi Paolo Sorrentino.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..