Cerca

Red carpet

Leonardo DiCaprio sempre più vicino: Torino si blinda

Martin Scorsese lo vuole con lui al Museo del Cinema. Ed ecco dov'era poche ore fa

Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio

Nelle scorse ore Leonardo DiCaprio si trovava a poco meno di 150 chilometri da Torino. A Milano con la sua bella fidanzata, la top model Vittoria Ceretti, come dimostrano le storie postate, oggi, dalla ragazza sul suo profilo Instagram. Solo tre giorni fa, erano a cena nel prestigioso ristorante Bacaro Montenapoleone, di cui sembra che l'interprete del "Titanic" si sia proprio innamorato. Continua, in sostanza, la vacanza italiana del divo di Hollywood (iniziata ad agosto in Sardegna) legato sentimentalmente alla mannequin bergamasca da circa due anni. E sotto la Mole, si sta con le dita incrociate.

Sono sempre più concrete, a questo punto, le indiscrezioni secondo le quali l'attore premio Oscar ("Revenant" 2016) arriverà a Torino tra il 5 e l'8 ottobre ospite di Martin Scorsese, leggenda vivente della settima arte, invitato dal Museo dal Cinema. Un evento, fortemente voluto dal direttore uscente Domenico De Gaetano (gli succederà entro ottobre Carlo Chatrian) e dal presidente Enzo Ghigo, che sta mettendo in subbuglio Torino. 

Se già l'invito accettato di Scorsese ("Toro Scatenato", "Taxi Driver", "The Wolf of Wall Street", "Gangs of New York", "The Irishman", "The Departed" con cui vinse l'unico Oscar e che vede protagonista Leonardo DiCaprio) rappresenta uno degli eventi più importanti che il Museo del Cinema abbia mai vissuto, ancora di più lo è la notizia che Martin ha espresso chiaramente il desiderio di portare con sé alcuni amici, primo fra tutti proprio DiCaprio. Uno degli attori a lui più caro, una sua creatura, così come lo fu a inizio carriera Robert De Niro. Se i fan non stanno più nella pelle, gli organizzatori, invece, sono alle prese con un piano di accoglienza mai visto prima in cui nulla, proprio nulla, deve essere lasciato al caso tanto che alla Mole si lavora ininterrottamente. Non si sa se DiCaprio alla fine accetterà l'invito, probabilmente solo pochissimi lo sapranno, piomberà in città senza preavviso e, a maggior ragione, tutto deve essere pronto entro una settimana.

E, dopo l'ospitata di oggi di oggi (27 settembre) di Ruben Ostlund e quelle di lunedì con la regista premio Oscar Jane Campion, da martedì sarà una non stop.

Ad accompagnare Martin Scorsese a Torino il prossimo fine settimana anche l'attore americano Willem Dafoe. Si allontana, invece, l'ipotesi Paolo Sorrentino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.