Cerca

battaglie legali

Pitt-Jolie verso un accordo?
Lei ha ritirato una denuncia

Angelina Jolie ritira la causa contro l'FBI e Brad Pitt, dando segnali di una nuova armonia

Pitt-Jolie verso un accordo?Lei ha ritirato una denuncia

Brad Pitt insieme alla sua nuova fidanzata (foto LaPresse)

Se non è un atto di pace, gli somiglia molto e di questi tempi è già una svolta. Perché dopo otto anni di battaglia legale senza esclusione di colpi, Angelina Jolie sembra aver deciso di voltare pagina definitivamente abbandonando le aule di tribunale e le cause contro Brad Pitt. L’ultimo atto concreto dell’attrice americana è delle scorse ore. Ha deciso di ritirare la causa presentata contro l’Fbi con la quale accusava gli agenti federali di non aver fatto abbastanza contro l’ex marito.
Tutto era cominciato nel 2022: tramite i suoi legali accusava l’Fbi per non aver condiviso tutti i documenti e le perizie seguiti all’incidente che aveva provocato la loro rottura, la clamorosa litigata sul loro jet di ritorno dall’Europa sei anni prima. L’inchiesta era partita dopo una telefonata anonima nella quale era stata raccontata la rissa a bordo dell’aereo in cui erano stati coinvolti Angelina e i figli. Ma il fascicolo era stato chiuso solo dopo un paio di mesi senza che Pitt venisse incriminato. Pochi giorni dopo Angelina Jolie aveva chiesto il divorzio.

Così nell’aprile di due anni fa l’attrice aveva fatto causa, usando lo pseudonimo di Jane Doe (quello che si dà alle vittime ignote) chiedendo informazioni sulle circostanze in cui «l’agenzia federale aveva indagato su un incidente di violenza domestica avvenuto anni prima in cui la querelante e i figli minori erano stati vittime e testimoni». In realtà cercava più che altro di mettere pressione per ricevere informazioni preziose da usare per la custodia dei figli che in realtà ha ottenuto. Oggi però la situazione tra i due è diversa e lo hanno dimostrato anche di recente al Festival di Venezia. Prima è arrivata lei che ha presenziato all’anteprima della pellicola nella quale interpreta Maria Callas. Poi invece lui accompagnato dal suo uovo amore, la designer di gioielli Ines de Ramon, per presentare il nuovo film al fianco dell’amico George Clooney. Non si sono mai incrociati perché volutamente hanno scelto giorni diversi, ma in fondo è stato come tornare al passato guardando al futuro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.