l'editoriale
Cerca
viaggio in colombia
09 Novembre 2024 - 21:32
Giacche coordinate, così come le spille all’occhiello, e sorriso apparentemente convinto. Dopo più di due mesi finalmente Harry e Meghan sono apparsi insieme, uno accanto all’altra, mettendo così fine a molte delle illazioni scatenate dalla loro vita di coppia separata. Un appuntamento importante anche per rilanciare la loro immagine perché i Sussex hanno preso parte alla prima Conferenza Ministeriale Globale sulla Violenza contro i Bambini che si è svolta in Colombia.
Un secondo capitolo, dopo la visita fatta nel Paese sudamericano lo scorso agosto, su invito della vicepresidente Francia Marquez. Un’occasione per ribadire quanto sia importante la sicurezza dei bambini nel nuovo mondo digitale con la richiesta di trovare urgentemente metodi efficaci per proteggerli. Ma soprattutto un modo per mettere fine alle chiacchiere sulla loro solidità di coppia alimentate anche dalle voci insistenti sul ritorno di Harry, con o senza moglie e figli, in patria.
Se mai accadesse, significherebbe chiudere un cerchio aperto cinque anni e mezzo fa. Era il marzo 2019 quando i Windsor persero uno dei loro membri, perché Harry decise di fare i bagagli e trasferirsi prima in Canada e poi negli Stati Uniti. Ma quale fu la causa scatenante della rottura clamorosa con padre e fratello? Una fonte vicina a Buckingham Palace ha spiegato a Robert Lacey, autore del libro “Battle of the brother” che in quella occasione ci fu una telefonata di fuoco per colpa di Meghan.
La duchessa era stata accusata di aver bullizzato e offeso alcuni membri dello staff della famiglia reale. E in effetti poco dopo arrivò la conferma da Jason Knauff, ex addetto stampa dei reali. Una bufera mediatica che avrebbe provocato la furia di William e un litigio fra i due fratelli. «Quando William ha sentito le accuse di bullismo ha subito chiamato Harry al telefono, che si è infuriato difendendo la moglie. Il duca di Sussex ha, quindi, chiuso la telefonata, così William è andato a parlargli di persona». E nel confronto, a William sarebbe scappata una frase: «Tieni tua moglie a distanza».
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..