Cerca

In televisione

Maurizio Crozza e la parodia su Kamala Elly: "Copertina su Vogue, ma con valori un po' vagh"

Una satira pungente contro i democratici “radical chic” che “non parlano più alla gente”

Maurizio Crozza (Fonte Il Nove)

Maurizio Crozza (Fonte Il Nove)

Anche questo venerdì sera è stato “Crozza time” su Fratelli di Crozza, e il comico genovese non ha deluso i suoi fan, puntando questa volta la sua satira sulla politica americana e italiana, con un’attenzione particolare per i Democratici. Niente attacchi a Trump, ma un’introduzione asciutta per riconoscere che il neo-presidente USA è pronto a scatenarsi con “300 decreti per rendere l’America great again”. Il vero cuore del monologo, però, è stato riservato ai Democratici, in particolare a Kamala Harris, all’attore Robert De Niro, a Taylor Swift e persino a Madonna.

Crozza ha messo in scena una satira spietata, prendendo di mira la cosiddetta sinistra “radical chic” sia americana che italiana, sottolineando quanto sembri distaccata dalla realtà delle persone comuni. "Ormai la sinistra è un gruppo di miliardari che parlano di gender fluid e fanno copertine su Vogue, famoso giornale fondato da Gramsci!" ha commentato, strappando risate amare.

La stoccata si è poi concentrata su Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, che secondo Crozza rappresenta perfettamente questa immagine “alla moda” della sinistra contemporanea. Con un montaggio ironico, ha fuso il viso di Schlein con quello di Kamala Harris per dare vita a "Kamala Elly". Grandi critiche per la sinistra italiana ma grandi risate per il pubblico e, come ha detto il comico genovese: "Kamala ha avuto la stessa sfiga di Elly, ma almeno in America non c'è il campo largo".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.