Cerca

AMORI & SEGRETI

La verità di Stefano De Martino
«Ecco con chi dovrei uscire...»

Da luce riflessa a star autonoma: il viaggio di Stefano De Martino tra amori, carriera e paternità

La verità di Stefano De Martino«Ecco con chi dovrei uscire...»

Stefano De Martino

Per anni è stato accusato, nemmeno in maniera troppo sommessa, di vivere della luce riflessa e della popolarità che gli regalava Belen. Oggi che invece si è consacrato come conduttore e come nuovo volto immagine della Rai, Stefano De Martino brilla da solo. Ma non ha dimenticato quello che è stato e che l'ha formato.
Come la Rodriguez, perché tutto o quasi si riconduce a lei: «Il fatto che sia stato sposato con una donna così bella ha creato attorno a me il falso mito che mi piace solo quel tipo di donna. Non è vero. Di lei mi affascinava la luce, l’ambizione, questa voglia di mondo che era la mia stessa voglia», ha confessato al Corriere della Sera. E ammette di essersi sentito un simbolo, la rivalsa di chi non pensava di potercela fare: «Penso che tanti uomini, dopo, abbiano cominciato a sentirmi vicino perché in fondo io ce l’avevo fatta con mezzi limitati. Lei stava con Fabrizio Corona, un’altra generazione, un’altra vita: in teoria non c’era gara».
Con il passare del tempo però quell'alone di magia è venuto meno. Si sono presi e persi più volte, fino all'addio definitivo. E qualche rimpianto gli rimane, anche se è superato da una sensazione diversa: «Gli amori si compiono. O si resiste al tempo con affanno, o si ha il coraggio di dire che è stato molto bello. L’unico amore eterno è quello tra genitori e figli». In realtà uno solo, Santiago, che ha 11 anni. E per lui valgono bene i sacrifici che sta facendo: «Parto il giovedì per Milano e torno a Roma la domenica. Tutti dicono che mi somiglia moltissimo, ma non osano ammetterlo se c’è la madre. Parla tre lingue: italiano, spagnolo e inglese. Andiamo spesso a Londra, abbiamo visitato insieme la Tate Modern. Mi piace creare ricordi con lui, mostrargli cose nuove».
Suo figlio è una realtà, i presunti flirt pura fantasia, compreso quello con Alessia Marcuzzi. «Sì, ogni mese ce n’è una nuova. Mentre è vero che mi piace frequentare persone più grandi di me, che hanno da insegnarmi qualcosa. Seguendo questo schema, però, dovrei uscire con le ottantenni».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.