l'editoriale
Cerca
AMORI & SEGRETI
19 Novembre 2024 - 17:25
Stefano De Martino
Per anni è stato accusato, nemmeno in maniera troppo sommessa, di vivere della luce riflessa e della popolarità che gli regalava Belen. Oggi che invece si è consacrato come conduttore e come nuovo volto immagine della Rai, Stefano De Martino brilla da solo. Ma non ha dimenticato quello che è stato e che l'ha formato.
Come la Rodriguez, perché tutto o quasi si riconduce a lei: «Il fatto che sia stato sposato con una donna così bella ha creato attorno a me il falso mito che mi piace solo quel tipo di donna. Non è vero. Di lei mi affascinava la luce, l’ambizione, questa voglia di mondo che era la mia stessa voglia», ha confessato al Corriere della Sera. E ammette di essersi sentito un simbolo, la rivalsa di chi non pensava di potercela fare: «Penso che tanti uomini, dopo, abbiano cominciato a sentirmi vicino perché in fondo io ce l’avevo fatta con mezzi limitati. Lei stava con Fabrizio Corona, un’altra generazione, un’altra vita: in teoria non c’era gara».
Con il passare del tempo però quell'alone di magia è venuto meno. Si sono presi e persi più volte, fino all'addio definitivo. E qualche rimpianto gli rimane, anche se è superato da una sensazione diversa: «Gli amori si compiono. O si resiste al tempo con affanno, o si ha il coraggio di dire che è stato molto bello. L’unico amore eterno è quello tra genitori e figli». In realtà uno solo, Santiago, che ha 11 anni. E per lui valgono bene i sacrifici che sta facendo: «Parto il giovedì per Milano e torno a Roma la domenica. Tutti dicono che mi somiglia moltissimo, ma non osano ammetterlo se c’è la madre. Parla tre lingue: italiano, spagnolo e inglese. Andiamo spesso a Londra, abbiamo visitato insieme la Tate Modern. Mi piace creare ricordi con lui, mostrargli cose nuove».
Suo figlio è una realtà, i presunti flirt pura fantasia, compreso quello con Alessia Marcuzzi. «Sì, ogni mese ce n’è una nuova. Mentre è vero che mi piace frequentare persone più grandi di me, che hanno da insegnarmi qualcosa. Seguendo questo schema, però, dovrei uscire con le ottantenni».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..