Cerca

l’uomo del momento

«Da Belen, al tradimento...»
De Martino confessa tutto

La sfida di conciliare il fascino della novità con il desiderio di una stabilità emotiva

«Da Belen, al tradimento...»De Martino confessa tutto

Stefano De Martino

L’uomo del momento ha una spiegazione per tutto e forse è anche per questo che appare inaffondabile. Perché se Stefano De Martino è ancora single, la colpa non è sua ma di uno stato d’animo: «Il mio vero problema è la noia: mi annoio facilmente, ed è difficile starmi dietro, anche io mi annoio di me stesso», ha confessato a “Vanity Fair”. Quindi ha una certa idiosincrasia con i rapporti lunghi, nonostante a Belen Rodriguez avesse promesso amore eterno: «Ci devo fare i conti. Io cambio molto, metto in discussione sempre tutto, mentre chi sta con me vuole sicurezza, tranquillità, certezze che io non riesco a dare». Ammette che la fedeltà è un concetto ideale difficile da sostenere nella vita reale. E ammette pure di essere sensibile al fascino femminile. In realtà vorrebbe cercare una donna che lo facesse cambiare. «Quando parlo di tradimento non parlo solo di me, parlo anche delle persone con cui sono stato e con cui starò, che potranno avere delle tentazioni e non è detto che ogni tanto non scivolino anche loro. Io questa cosa non la vivo come una pietra tombale, sono più possibilista. In una storia lunga, se dovessi scoprire che la mia donna mi ha tradito, di certo non gioirei, ma dovrebbe entrare in gioco l’intelligenza di entrambi nel capire quanto vale quel rapporto».

A 18 anni o poco più era nel cast di “Amici”, a 23 padre di Santiago e l’anno dopo anche marito di Belen. Tutto troppo in fretta? Forse, ma in realtà lui sente di avere realizzato quello che voleva nei tempi giusti. Soprattutto con il piccolo di casa: «Non immagino la mia vita senza mio figlio. Quello però che mi fa riflettere è che la mia generazione - e soprattutto chi, come me, ha genitori che stanno insieme da decenni - ha la sensazione di non farcela». Le carte per il divorzio da Belen sono state depositate, nessuna sorpresa, e «oggi abbiamo un buon dialogo. Ho deposto le armi». Ora pensa al futuro, di nuovo da padre: «Nella mia testa, a meno che io non la perda, questa seconda vita che mi aspetta è dopo la maggiore età di Santiago. Tra sette anni, a 42 anni».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.