Cerca

campionessa nella vita

«“Ballando”, Matilde e Matteo»
La nuova vita di Fede Pellegrini

La nuova vita di Federica Pellegrini tra amore, maternità e la sfida di Ballando con le Stelle

«“Ballando”, Matilde e Matteo» La nuova vita di Fede Pellegrini

L’ex campionessa di nuoto Federica Pellegrini

Oggi sa che è stata la scelta giusta. Ma all’epoca i dubbi erano fortissimi, perché prima di tutto Matteo Giunta per Federica Pellegrini era il suo allenatore e tutto avrebbe potuto crollare da un momento all’altro come ha raccontato lei, ospite di Mara Venier.

«In effetti ci ho messo un’eternità perché lui è una persona seria, molto più di me. Essere innamorata in un momento così forte, anche da atleta, ti dà davvero un qualcosa in più. È stato incredibile perché per un anno e mezzo ci siamo nascosti, mantenendo il segreto fino alle Olimpiadi».

A Tokyo ha messo fine alla sua carriera come campionessa in vasca e così anche il loro amore non è stato più un problema: «Dopo quell’impegno, finalmente ci siamo sentiti liberi di viverci senza paure, prima temevamo che potessimo compromettere l’equilibrio della nostra squadra. Ho avuto paura di rovinare il nostro rapporto professionale e lui ancora più di me».

Poi il matrimonio alla fine di agosto 2022 e la nascita di Matilde all’inizio di quest’anno. Un’altra prova di forza, dopo tutte le fatiche che aveva già fatto in vasca: «Il parto è andato male - ha spiegato sempre in questi giorni durante il programma pomeridiano di Caterina Balivo - perché ho avuto due giorni di travaglio e non ho potuto partorire in acqua come avrei voluto perché i battiti cominciavano a essere irregolari, quindi, abbiamo deciso di non fare nulla in acqua. Matilde è nata 3,9 chili e 53 centimetri e, i primi due mesi, ha pianto tanto perché aveva fame. Ce ne siamo resi conto dopo 40 giorni perché, all’inizio, pensavamo fossero le solite colichette e, invece, non erano le coliche».

Ora che la bimba cresce ha coronato il suo sogno di partecipare a Ballando con le Stelle: «Era un periodo in cui volevo prendermi uno spazietto solo per me, dopo la nascita di Matilde e, poi, perché volevo e voglio abbattere questo muro di timidezza che mi porto dietro da un po’. Devo dire che il percorso è stato fondamentale sotto questo punto di vista. Mio marito mi ha sempre sostenuto dicendomi di buttarmi e fare questa esperienza».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.