Cerca

Gossip & Attualità

Alba Parietti travolta sugli sci: l'incidente a Courmayeur e la fuga dei responsabili

La conduttrice italiana racconta: «Sono stata investita sulla pista da un minorenne»

Alba Parietti travolta sugli sci: l'incidente a Courmayeur e la fuga dei responsabili

Alba Parietti sulle piste di Courmayeur

Le montagne innevate di Courmayeur, solitamente teatro di momenti di svago e relax, sono state lo scenario di un episodio che ha lasciato il segno nella vacanza di Alba Parietti.
La celebre conduttrice televisiva, opinionista e attrice italiana, è stata coinvolta in un incidente sulle piste da sci: è stata travolta da due ragazzini che, dopo un breve momento di esitazione, si sono allontanati senza prestarle soccorso

L'incidente è avvenuto in un momento in cui la pista era quasi deserta, tra le 12 e le 14, come raccontato dalla stessa Parietti. «Stavamo sciando con la pista praticamente semivuota - ha dichiarato la conduttrice - quando due ragazzini si sono messi a fare lo slalom e, quasi volutamente, mi hanno usata come paletto».
I due minorenni, dopo averla colpita, sono caduti a loro volta, ma si sono rialzati e, notando di essere stati visti, hanno deciso di fuggire.


Trasportata all'Ospedale Umberto Parini di Aosta, la diagnosi per l'attrice è di una frattura a livello dell’emipiatto tibiale esterno associata a minimo affondamento dello stesso.
La Parietti ha poi commentato: «Oggi ho avuto necessariamente modo di riflettere su quanto sia preziosa la sanità pubblica italiana, spesso criticata, ma che nella realtà si rivela un pilastro fondamentale del nostro Paese. 
Sono rimasta colpita dall’estrema cura, professionalità e attenzione dimostrate non solo nei miei confronti, ma verso tutti i pazienti presenti, nonostante il periodo festivo. Un ringraziamento speciale va all’équipe di traumatologia e al professore Rocco Mulara che coordina questo reparto, che con dedizione e umanità hanno saputo affrontare ogni situazione con competenza e passione come tutto il suo staff pieni di umanità».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.