l'editoriale
Cerca
FESTIVITà SENZA SPRECHI
08 Gennaio 2025 - 10:03
Immagine di repertorio fonte: toogoodtogo.com
L'inizio dell'anno è spesso segnato da buoni propositi, ma quanti includono la lotta allo spreco alimentare? Too Good To Go, la piattaforma a impatto sociale impegnata nel contrasto agli sprechi, lancia la campagna "Salva il Natale", attiva dal 7 al 26 gennaio 2025. L'iniziativa offre un'occasione speciale per prolungare la magia delle festività, salvando i prodotti tipici natalizi rimasti invenduti.
Attraverso l’app, gli utenti possono acquistare le surprise bag, borse a sorpresa contenenti prelibatezze delle feste: dai classici panettoni e pandori a stuzzichini, cioccolatini e specialità gastronomiche. Un'idea perfetta per continuare a gustare il Natale, risparmiando e rispettando il pianeta.
“Vogliamo tenere alta l’attenzione sul tema dello spreco alimentare e offrire ai nostri utenti l’opportunità di iniziare l’anno con un gesto concreto e di impatto,” spiega Mirco Cerisola, Country Director Italia di Too Good To Go, all’ANSA. La campagna, infatti, non si limita al risparmio: valorizza il cibo, celebra le tradizioni natalizie e riduce l’impatto ambientale.
In occasione dell'avvio della campagna, Too Good To Go offre anche alcuni suggerimenti per ridurre gli sprechi alimentari. Pianificare in anticipo, controllare le etichette dei prodotti, riutilizzare gli avanzi e conservare correttamente gli alimenti sono solo alcune delle pratiche consigliate. Inoltre, congelare gli avanzi può essere un modo efficace per evitare sprechi.
Con "Salva il Natale", Too Good To Go ci ricorda che anche i piccoli gesti possono fare la differenza. Prolungare il sapore delle feste diventa un modo per iniziare il nuovo anno con consapevolezza, un occhio al pianeta e il cuore pieno di buoni propositi. Perché ogni sorpresa salvata è un regalo per noi e per il mondo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..