l'editoriale
Cerca
VERSO L'ALTARE
08 Febbraio 2025 - 19:51
Goffredo Cerza e Aurora Ramazzotti
Non lo farà per convenzione, ma per convinzione. Perché Aurora Ramazzotti a 28 anni sa che adesso può scegliere di fare la moglie, oltre che la mamma. E quindi ha già cominciato a lavorare sul progetto di matrimonio con Goffredo Cerza, anche se non svela per ora la data e nemmeno la location che hanno in mente.
Ma in una lunga intervista a “Cosmopolitan” si apre con gioia a questa nuova prospettiva, spiegando perché quell’anello, che il suo compagno le ha infilato al dito durante una vacanza a Londra è arrivato al momento giusto: «Quando mi ha chiesto di sposarlo, ero davvero emozionata perché mi ha fatto capire quanto quel gesto da parte sua fosse una dichiarazione di Vero Amore. È stato un momento perfetto, intimo, in famiglia, buffo anche (all’inizio ha sbagliato a mettermi l’anello nella mano giusta). La più realistica e perfetta rappresentazione di noi tre».
Per rappresentarsi al meglio, ha già in mente come sarà quel giorno e anticipa alcuni dettagli: «Non siamo una coppia a cui piace esagerare, quindi sia matrimonio che abito saranno qualcosa di elegante, significativo e che sa di famiglia». E confessa di essersi già presa le misure per il vestito che dovrà rappresentarla al 100 per cento. Ma non aspettiamoci sfarzi, una festa esagerata come erano stati i tre giorni di Fedez e Ferragni in Sicilia. Lei vuole puntare sul profondo significato di quel gesto, fare sì che resti intimo. «Sono emozionatissima, ma non sono cresciuta con l’idea e il sogno di sposarmi; e in più non me l’aspettavo, non siamo due da grandi gesti e Goffredo non si lascia mai cadere in facili sentimentalismi».
Ha già messo in conto però che da qui ad allora e anche quel giorno ci sarà chi giudica, via social, senza sapere e senza conoscerla. «Ho imparato a prenderlo per quello che è, senza farmi schiacciare. In passato è stato difficile, ho pensato di mollare spesso. Il momento più difficile? Forse quando sono rimasta incinta: è stata la prima volta in cui l’invasione della mia privacy mi ha ferito talmente tanto da farmi seriamente dubitare di tutto».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..