Cerca

Tendenze

Non solo la Littizzetto: ecco chi è l'altro vip che ha dovuto fare i conti con la pancreatite

L'attore è stato colpito dall'infiammazione mentre era su un set di un film

Non solo la Littizzetto: ecco chi è l'altro vip che ha dovuto fare i conti con la pancreatite

La locandina del film Ocean Eleven (Fonte Wallpapercave)

La notizia è arrivata nella serata di ieri durante la trasmissione "Che tempo che fa", condotta da Fabio Fazio. Luciana Littizzetto è affetta da pancreatite acuta, ovvero l'infiammazione improvvisa del pancreas. Ma "Lucianina", come la chiama il conduttore tv, non è l'unica vip che ha sofferto il problema, infatti l'infiammazione al pancreas ha fatto altre vittime illustri, una su tutti la superstar del cinema George Clooney.

L'attore 63enne, è stato colpito dall'infiammazione durante le riprese di The Midnight Sky, nel 2019. Clooney, in un intervista al tabloid inglese The Mirror, ha rivelato di essere dimagrito rapidamente di circa 14 chili per calarsi nel ruolo, una drastica perdita di peso che gli ha causato problemi di salute, portandolo a un ricovero d’urgenza. Quattro giorni dopo l’inizio delle riprese, Clooney ha iniziato ad accusare forti dolori allo stomaco ed è stato trasportato immediatamente in ospedale. “Forse ho provato a perdere peso troppo velocemente e non mi sono preso abbastanza cura di me stesso”, ha spiegato l’attore.

L'attore statunitense George Clooney

Il recupero è stato lungo: "Ci sono volute alcune settimane per migliorare e, come regista, non è stato facile perché ci vuole molta energia". Le difficoltà sono state accentuate dalle condizioni estreme sul set, situato su un ghiacciaio in Finlandia. “Ha reso il lavoro molto più difficile, ma sicuramente ha aiutato con il personaggio”, ha aggiunto Clooney.

Tra i divi di Hollywood, Clooney non è stato l'unico a dover affrontare il problema, infatti anche Ashton Kutcher ha sofferto la pancreatite, anche lui mentre era coinvolto mentre era coinvolto sul set. Durante le riprese di "Jobs", in cui interpretava il fondatore di Apple, Steve Jobs. Per entrare nel personaggio, l’attore aveva deciso di seguire una dieta fruttariana, una scelta che ha però avuto gravi conseguenze sulla sua salute.

A rivelarlo è stata la moglie, Mila Kunis, durante un’intervista a Hot Ones, il format web condotto dallo youtuber Sean Evans. L’attrice ha raccontato che, nel 2013, Kutcher è stato ricoverato due volte per pancreatite a causa delle sue abitudini alimentari estreme. "Lui sminuiva la situazione, non riuscivo a capire. A un certo punto mangiava solo uva, è stato così incosciente. Siamo finiti in ospedale due volte per pancreatite", ha dichiarato la Kunis.

Kutcher aveva già raccontato il difficile episodio nel 2014: “Sono finito all’ospedale due giorni prima dell’inizio delle riprese. Ero piegato in due dal dolore. I miei livelli pancreatici erano completamente sballati. È stata una delle esperienze più terrificanti della mia vita”.

L'attore americano Ashton Kutcher (Fonte Instagrma)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.