Cerca

FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA

Damiano David da brividi: dal rock all'omaggio a Dalla

E a sorpresa sul palco c'è Alessandro Borghi

Damiano David da brividi: dal rock all'omaggio a Dalla

Damiano durante l'esibizione a Sanremo 2025, al fianco il piccolo Vittorio, figlio di Alessandro Borghi

Riprende la gara dei 29 Big: al via la seconda serata di Sanremo 2025.

Chiusa la parentesi Sanremo Giovani, ha avuto inizio la serata, e che inizio. Damiano David (il frontman dei Maneskin) regala un commovente omaggio al grande Lucio Dalla. Il ricordo a uno degli artisti più amati della musica italiana era stato annunciato dal direttore artistico con entusiasmo, quello che non ci si aspettava era la presenza di un ospite a sorpresa al fianco di Damiano. 

Delle delicate note di pianoforte, le immagini diventano bianco e nero: Damiano al centro del palco con l'asta inizia a cantare "Felicità". Dietro di lui, seduti su una panchina, padre e figlio. Quello dell'uomo è un volto conosciuto: è l'attore Alessandro Borghi, che abbraccia il figlio Vittorio. 

Un'esibizione da brividi, che si conclude con un commovente abbraccio. Il piccolo, visibilmente emozionato si "nasconde" dietro la gamba del papà. L'Ariston in piedi

"Ma io di solito ti incontro al David di Donatello", scherza Carlo con l'attore. Borghi:" Io oggi sono ospite. Devo ringraziare Damiano perché questa canzone, che è stupenda, mi ha dato la possibilità di assistere dal vivo al suo talento incredibile. E poi Vittorio è la persona giusta per rappresentare questo stato di passaggio dalla sonnolenza verso la ricerca della felicità. Questa è davvero una canzone dedicata ai giovani". 

Dopo circa un'ora e mezza, il cantante torna sul palco dell'Ariston con uno dei suoi ultimi successi: "Born with a broken heart". Tra una scenografia floreale e ipnotiche scintille che accendono il palco, è un vero spettacolo. "Che energia, che forza", commenta Carlo. Il pubblico è di nuovo in tripudio per il cantante romano che ormai, come rimarca il conduttore, è una vera star internazionale. 

"Dico sempre che questo è il palco più bello ed importante per me. Tornare qui, in qualsiasi veste, è un grande onore", dice Damiano. "Questa è casa tua", risponde Carlo Conti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.