l'editoriale
Cerca
in risposta a trump
13 Febbraio 2025 - 20:35
Harry e Meghan
Da quando si è insediato, Donald Trump ne ha messi molti nel mirino e un po’ di azioni concrete le ha già fatte. Ma ha promesso che non toccherà il principe Harry e quindi il suo permesso di soggiorno negli Stati Uniti è salvo, anche se la motivazione è curiosa: «Non lo voglio fare. Lo lascerò stare. Ha già abbastanza problemi con la moglie. È terribile», ha spiegato. E non contento gli ha tirato un’altra stilettata: «Penso che William sia una grande persona».
Ma i Sussex in fondo ci sono abituati e hanno affrontato situazioni anche peggiori rispetto alle parole di un Presidente che sicuramente non hanno nemmeno votato. Ecco perché hanno approfittato della prima situazione favorevole per lanciare un messaggio. E’ arrivata su un piatto d’argento con l’edizione invernale degli “Invictus Games” a Vancouver, quindi nemmeno negli States ma in quel Canada che Trump ha minacciato di ritorsioni.
I duchi di Sussex sono apparsi volutamente ancora più complici e quella che ha voluto farlo vedere fino in fondo è stata Meghan. Negli ultimi tempi le uscite in due sono state rare e mai così entusiastiche. Sulle nevi canadesi che hanno ospitato anche le Olimpiadi Invernali, invece abbracci, baci e sorrisi. Ma soprattutto la Markle a lungo non ha mollato la mano del marito. Secondo quanto ha riferito Judi James, esperta di linguaggio del corpo, al “Daily Mail” era chiaro che la duchessa di Sussex volesse mettere in scena «uno spettacolo d’amore».
E un insider ha confessato a “People”: «Ci sono molte speculazioni su di loro e sul loro matrimonio, ma questo almeno rafforza una cosa per me: non c’è separazione. Sembra che presentino un fronte unito quando si tratta di questioni a cui entrambi tengono».
A Vancouver però c’è stato modo di ricordare anche Lady Diana. Lo ha fatto Harry, intervistato da Ctv: «Archie voleva vedere video e fotografie di sua nonna Diana mentre faceva la sua cosa per le mine antiuomo tanti anni fa. Ne è nata una conversazione molto interessante tra me e lui, diversa da quello che pensavo sarebbe stata».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..