Cerca

In futuro

Bianca Guaccero: «Un figlio? Io ne sarei contentissima»

La star del momento si confessa e parla del suo nuovo amore

Bianca Guaccero non molla «Io spero di innamorarmi»

Bianca Guaccero

La vittoria a “Ballando con le Stelle”, la conduzione in prima serata con Nek nello show “Dalla strada al palco” su Raiuno ma ancora di più il “PrimaFestival” a Sanremo 2025 che ha avuto un grande successo. Bianca Guaccero si sta riprendendo con gli interessi quello che le è mancato negli ultimi anni, nel lavoro e anche in amore. Così, l’idea di un secondo figlio adesso non le fa più paura.

Lo conferma lei stessa in una lunga intervista a Gente parlando del legame con il suo nuovo compagno, il ballerino e coreografo Giovanni Pernice. Sono stati insieme in pista e da lì è nato un legame indissolubile, anche perché lui ha saputo fare i passi giusti fin da subito: «Giovanni è stato bravo, molto rispettoso dei nostri equilibri di mamma e figlia. Il loro rapporto è un cammino tutto da costruire». Così come quello dei due innamorati: «Giovanni è alle prese con un tour teatrale in Inghilterra, io sono a Roma, e quindi ci vediamo appena possibile. Terminato il suo impegno lavorativo ci piacerebbe avvicinarci e costruire qualcosa di importante insieme. Sinceramente avrei voluto più di un figlio nella vita. Quindi, se un domani il destino vorrà, ne sarei contentissima».

La fine del matrimonio con il regista Dario Acocella, padre di sua figlia Alice (10 anni) è stata una ferita aperta per troppo tempo. Pernice è la medicina e lei riconosce che «tra noi è stato un colpo di fulmine a Ballando. Ma, all’inizio, io ero diffidente e disillusa. In amore non mi mettevo in gioco da un bel po’, dopo la separazione, mi ero creata una comfort zone in cui ero al riparo dalle sofferenze, ma certo non ero felice. Quando ho conosciuto Giovanni l’ho messo davanti ai miei muri e non si è mai arreso».

E adesso non lo molla più: «Lui non mi guarda, mi vede. Coglie la mia essenza. E se scorge un momento di down, nel quale non mi sento all’altezza, mi infonde coraggio, mi stimola a dare il meglio, facendomi capire che spesso sono i blocchi, le paure, ad autosabotarmi nelle situazioni. Giovanni è uno straordinario motivatore ed è la prima persona nella vita, a parte i miei genitori, che tifa veramente per me, per la mia realizzazione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.