l'editoriale
Cerca
confessioni
12 Marzo 2025 - 14:38
Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli
Benedetto il Grande Fratello, che non era ancora Vip ma molto più popolare di adesso, che li ha fatti incontrare. Era il 2004, Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti fanno coppia fissa da allora, si sono sposati un anno dopo e sono anche diventati genitori di Matilda e Tancredi che oggi hanno 17 e 12 anni.
Una serie di fortunate combinazioni, la prima a riconoscerlo è lei nell’intervista doppia a “Tv Sorrisi e Canzoni”: «Se non ci fosse stato il GF, io, che vengo da Chiesa Valmalenco e Ascanio, che viveva a Roma, non ci saremmo mai conosciuti». E lui conferma quello che molti avevano capito già allora, il loro era un sentimento vero: «Le telecamere non mi hanno condizionato minimamente. Cosa fai di diverso rispetto a quello che fai normalmente quando conosci una persona? Lì conosci una persona al contrario: la vedi la mattina quando si sveglia, ne conosci subito i difetti, discuti più facilmente... Quando esci, scopri solo cose belle».
Eppure non era cominciata benissimo: «Io sono entrata nella Casa all’inizio della prima puntata, mentre lui è arrivato alla fine della serata. Non l’ho notato subito». Ascanio invece era stato uno degli ultimi nella prima serata: «Quando sono entrato in Casa eravamo uno in più rispetto ai letti disponibili. Ho detto: “Nessun problema, dormo sul divano, basta che mi lasciate riposare”. Avevo messo la mascherina sugli occhi perché in salone non spegnevano mai la luce. Alle 3 di notte lei è venuta in salone con altri a fare casino. Io non ho detto una parola, ho tirato su la mascherina e l’ho fulminata con lo sguardo».
Ma l’indifferenza è durata poco: «Poi ho iniziato a notarla per la sua fisicità, per come si poneva, aveva qualcosa che mi attraeva. E giorno dopo giorno ero sempre più preso dal suo modo di essere e dalla sua meravigliosa leggerezza. Ci ho visto giusto: con Katia non ci si annoia mai. Ed è una mamma stupenda». Di lui invece l’hanno colpita «la sua bellezza e la sua fisicità sono oggettive. Ma poi mi ha colpito per la sua determinazione e poco a poco ho scoperto che mi piaceva sempre di più».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..