Cerca

confessioni

La Ceretti va oltre DiCaprio
«Non sono “fidanzata di...”»

Vittoria Ceretti: l'amore e la libertà di una top model in un mondo fatto di etichette

La Ceretti va oltre DiCaprio «Non sono “fidanzata di...”»

Vittoria Ceretti

Fino a un paio di anni fa molti invidiavano l’Italia perché poteva sfoggiare su tutte le passerelle più importanti una top model come Vittoria Ceretti. Dall’estate 2023 però l’invidia è diventata doppia, perché la modella bresciana fa coppia fissa con Leonardo DiCaprio ed è anche quella che sta resistendo di più nel tempo.

Per la prima volta adesso ne parla direttamente lei, anche se in realtà fa un raro esercizio di equilibrismo linguistico. Finisce sulla copertina di “Vogue France”, nel numero di aprile, e nel corso dell’intervista il suo fidanzato è definito «un attore molto, molto famoso». La rivista però il nome non lo scrive mai e lei si guarda bene dal farlo. Specifica solo che la prima volta si sono incontrati «a Milano. Ma preferisco non scendere nei dettagli!».

Invece vuole, anzi esige non essere etichettata. Perché in fondo, famosa lo era già prima e non ha bisogno di sbandierare i suoi sentimenti: «Non appena sei in una relazione con qualcuno che ha un seguito più grande del tuo, diventi “la fidanzata di”, o “il fidanzato di”, per quel che conta. E questo può essere estremamente fastidioso. All’improvviso, la gente parla di te come la fidanzata di qualcuno che era l’ex di qualcun altro. Quindi non è piacevole pensare che non puoi amare chi vuoi, a causa delle etichette che la gente sente il bisogno di attaccarti».

E alla fine «frequentare una delle persone più desiderate al mondo è qualcosa che impari. Se quello che stai vivendo è reale, se sai che vi amate, allora non c’è motivo di allarmarsi. Perché l’amore protegge e dà sicurezza». Una sicurezza così salda da pensare al matrimonio? Prima di Natale il portale specializzato “Deux Moi” suggeriva che l’attore avrebbe chiesto alla fidanzata italiana di sposarlo ed era anche spuntato un nuovo anello. Ma una fonte vicina a Leo aveva smentito. Di recente però i due, con le rispettive madri, sono stati insieme al Vittoriale di Gardone Riviera, la villa in cui visse Gabriele D’Annunzio. Eventualmente, una location sul lago perfetta per una cerimonia in grande stile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.