l'editoriale
Cerca
IL MALORE
01 Aprile 2025 - 15:15
Un improvviso malore ha scosso la vita di Davide Lacerenza, volto noto della movida milanese e proprietario della celebre "Gintoneria di Davide". Nella notte, l’imprenditore è stato trasportato d’urgenza al reparto di neurologia del Policlinico di Milano, dopo aver accusato un malessere che, secondo le prime ipotesi, potrebbe essere stato causato da un ictus. La conferma è arrivata dal suo avvocato, Liborio Cataliotti, ma le condizioni di Lacerenza restano ancora incerte.
Non è la prima volta che il nome di Davide Lacerenza compare sulle cronache. Solo poche settimane fa, il 4 marzo, è stato arrestato insieme alla sua ex compagna Stefania Nobile e al suo collaboratore Davide Ariganello con accuse pesanti: autoriciclaggio, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Al centro dell’inchiesta, il suo locale di via Napo Torriani, a due passi da Porta Venezia, divenuto il fulcro di un presunto giro di escort e droga. Secondo le indagini, la "Gintoneria di Davide" offriva ai suoi clienti pacchetti esclusivi che comprendevano non solo drink di lusso, ma anche cocaina e accompagnatrici, il tutto a prezzi esorbitanti.
Lacerenza era riuscito a trasformare il suo locale in un punto di riferimento per vip e facoltosi amanti della notte. Il suo stile provocatorio e il marketing aggressivo avevano fatto della "Gintoneria di Davide" un’icona della Milano più trasgressiva. Ma il confine tra lusso e illegalità si è fatto sempre più sottile, fino a spezzarsi con le accuse che lo hanno portato agli arresti domiciliari. Ora il suo impero rischia di crollare, trascinato da uno scandalo che ha indignato l’opinione pubblica
Mentre Lacerenza combatte la sua battaglia per la salute, il suo destino giudiziario resta incerto. Le accuse pendenti potrebbero segnare la fine della sua carriera imprenditoriale e trasformare il suo nome da simbolo della nightlife milanese a protagonista di un clamoroso caso giudiziario.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..