Cerca

il personaggio

Il nuovo genio della musica? Ha 36 anni e vive in provincia di Torino (e fa il carrellista)

Stefano è campione del programma “Don’t forget the lyrics – Stai sul pezzo!”, che va in onda ogni sera sul Nove ed è presentato da Gabriele Corsi

Stefano Stassi ha 36 anni e arriva da Carignano

Stefano Stassi ha 36 anni e arriva da Carignano

Stefano Stassi, 36 anni, residente a Carignano (un paese di poco più di 8mila anime in provincia di Torino) è il nuovo campione in carica del noto programma televisivo “Don’t forget the lyrics – Stai sul pezzo!”, che va in onda ogni sera sul Nove ed è presentato da Gabriele Corsi. Nella serata di giovedì 3 aprile, il 36enne Stefano Stassi ha dimostrato la sua vasta conoscenza delle parole delle canzoni, spodestando il campione in carica del programma tv, Giuseppe Ferrante, nel corso del “duello”. Il carignanese Stassi, con questa vittoria, si è portato a casa, grazie alla “canzone finale”, un premio di mille euro e il titolo di campione del programma televisivo. Una vera sorpresa, la vittoria del carignanese Stefano Stassi, che è riuscito a battere l’ormai noto “campionissimo” di questa settima edizione del programma, che ha vinto in totale quasi 60mila euro.

Il trentaseienne carignanese, che di professione fa carrellista in un’azienda della zona, nel corso della puntata ha ringraziato la sua compagna, Deborah, che lo ha iscritto al programma, e la figlia della compagna, Nicole, che ha inviato una lettera al conduttore, Gabriele Corsi. Anche nel corso della puntata di giovedì 4 aprile Stefano ha trionfato, mantenendo il “microfono d’argento”, il simbolo del campione in carica all’interno del programma musicale, che gli consentirà di partecipare alla successiva puntata, con la possibilità di vincere altri premi in denaro. Ma come funziona il quiz “ Don’t forget the lyrics”? In pratica, il concorrente in gara deve scegliere la canzone e cantarla a tempo di musica, leggendo il testo su un grande schermo che ha davanti a sé. Ma una volta che la musica si interrompe e le parole scompaiono, il concorrente deve inventare “a cappella” il verso o i due versi successivi. Quest’anno il programma è arrivato alla terza edizione. Conduce Gabriele Corsi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.