Cerca

Cinema e TV

'The Last of Us': HBO rinnova la serie zombie per una terza stagione... a pochi giorno dal lancio della seconda

L'adattamento del videogioco aveva visto per la prima stagione oltre i 30 milioni di spettatori

'The Last of Us': HBO rinnova la serie zombie per una terza stagione... a pochi giorno dal lancio della seconda

HBO ha ufficialmente rinnovato The Last of Us per una terza stagione, a pochi giorni dal debutto della seconda, previsto per lunedì 14 aprile. Sebbene la decisione di una quarta stagione non sia ancora stata presa, i creatori Neil Druckmann e Craig Mazin avevano precedentemente dichiarato di voler raccontare l'intera storia in un arco di tre o quattro stagioni, adattando i due videogiochi di The Last of Us.

La seconda stagione, composta da sette episodi, proseguirà la storia cinque anni dopo gli eventi della prima. Joel ed Ellie si troveranno ad affrontare un mondo ancora più pericoloso e imprevedibile. Il cast vedrà il ritorno di Pedro Pascal nel ruolo di Joel e Bella Ramsey in quello di Ellie, con nuove aggiunte come Kaitlyn Dever, Isabela Merced e Jeffrey Wright.

Il rinnovo anticipato della serie, che ha visto un enorme successo con la prima stagione, dimostra la fiducia di HBO nel progetto. Durante la messa in onda della prima stagione, infatti, la serie ha superato i 30 milioni di spettatori medi, diventando uno dei più grandi successi della piattaforma mainstream.

Francesca Orsi, vicepresidente di HBO, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente orgogliosi del risultato straordinario che crediamo sia la seconda stagione di The Last of Us. Craig, Neil, Carolyn e tutto il team di produzione, cast e crew hanno realizzato un seguito magistrale e siamo entusiasti di continuare il loro racconto nella terza stagione, che sappiamo sarà altrettanto straordinaria e coinvolgente.”

Neil Druckmann, co-creatore della serie e del videogioco, ha espresso la sua gratitudine per il supporto ricevuto dai fan: "Vedere The Last of Us prendere vita così fedelmente è stato un punto culminante della mia carriera. Gran parte di questo successo è merito del mio compagno di avventura, Craig Mazin, della nostra collaborazione con HBO e del team di PlayStation Productions. Siamo entusiasti di continuare a raccontarvi la nostra storia."

Anche Craig Mazin ha commentato: “Abbiamo affrontato la seconda stagione con l’obiettivo di creare qualcosa di cui potessimo essere orgogliosi. I risultati hanno superato anche i nostri obiettivi più ambiziosi, grazie alla continua collaborazione con HBO e al lavoro impeccabile del nostro cast e della nostra crew. Non vediamo l’ora di proseguire la storia con la terza stagione."

The Last of Us è basata sull’omonimo videogioco di successo sviluppato da Naughty Dog e racconta la storia di Joel, interpretato da Pedro Pascal, e della giovane Ellie, interpretata da Bella Ramsey, costretti a viaggiare attraverso gli Stati Uniti in un mondo post-apocalittico zombie. Alla fine della prima stagione, (SPOILER ALERT) Joel salvava Ellie dai membri della "Fireflies", che volevano usarla come fonte vivente dell'antidoto per curare l'umanità dal fungo tossico che ha trasformato il mondo intero in zombie. 

La seconda stagione di "The Last of Us" sarà disponibile alla visione dal 14 aprile sulle piattaforme HBO e Sky.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.