Cerca

Tendenze

Missione cosmica o sfilata? Ecco come sono fatte le tute indossate da Katy Perry e lady Bezos

Ideate per l'equipaggio "Big Six" nella missione di Blue Origin

Missione cosmica o sfilata? Ecco come sono fatte le tute indossate da Katy Perry e lady Bezos

L'equipaggio "Big Six" (Fonte Instagram)

Dimenticate il classico abito da astronauta perché il prossimo viaggio nello spazio sarà anche una sfilata ad alta quota. A contribuire al fascino della missione spaziale del Blue Origin di Jeff Bezos, con in testa la futura moglie Lauren Sanchez è stato un dettaglio che ha fatto impazzire i fashion insider: le tute dell’equipaggio, di cui faceva parte anche la cantante Katy Perry. Tutt’altro che anonime, ma anzi veri capi d’alta moda. I completi aderenti blu notte, disegnati direttamente da Lauren Sánchez con la collaborazione di Fernando Garcia e Laura Kim, menti creative dietro il brand Monse e direttori artistici di Oscar de la Renta, sono stati una delle attrazioni della missione spaziale dell'equipaggio ribattezzato "Big Six".

“Abbiamo reinventato il vestito degli astronauti”, ha dichiarato Sánchez, aggiungendo che il nuovo look “è elegante, ma dà anche un tocco di brio allo spazio”. E il risultato è sotto gli occhi di tutti: neoprene ignifugo elasticizzato, prodotto da Creative Character Engineering, tagli moderni, collo alla coreana, doppia zip frontale che può essere aperta fino alla vita, cintura in vita e zip laterali sui polpacci che si aprono creando un effetto zampa d’elefante. Ogni tuta è stata realizzata su misura dopo una scansione 3D del corpo degli astronauti.

“Non sapevamo neppure da dove iniziare,” ha raccontato Fernando Garcia al New York Times. “Non esistevano riferimenti: tutte le tute per il turismo spaziale sono pensate per corpi maschili.” Il risultato? Un design che combina semplicità e audacia, a metà tra la motocross e lo sci alpino, con un piglio inaspettatamente sexy.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.