l'editoriale
Cerca
TELEVISIONE
17 Aprile 2025 - 19:01
Antonella Clerici "È sempre mezzogiorno" su Rai 2
Il maltempo sta colpendo l'Italia, e tra le regioni più interessate c'è anche la Lombardia, dove temporali intensi e raffiche di vento stanno creando disagi. La conduttrice Antonella Clerici ha raccontato, all'inizio della puntata di oggi del suo programma È sempre mezzogiorno, le difficoltà vissute per raggiungere lo studio. "Avete visto quanto ha piovuto oggi? Sembrava il diluvio universale. Era tutto buio", ha detto. L'attraversamento delle strade lombarde non è stato facile nemmeno per lei, che ha raccontato di essersi fermata lungo l'autostrada per alcuni minuti. "Ho incontrato Noè in autostrada e gli ho chiesto: 'Ma che succede qua?'", ha scherzato la conduttrice, aggiungendo un po' di leggerezza alla situazione.
Nel frattempo, lo chef Ivano Ricchebono, ospite della puntata, ha confermato quanto il maltempo abbia rallentato anche il suo arrivo: "Antonella, anch'io ho trovato il diluvio. Arrivato al casello di Milano c'era una coda chilometrica", ha raccontato. Ricchebono ha anche confessato di aver dovuto ricorrere al navigatore, poiché non riusciva a capire se stesse percorrendo la strada giusta.
Nonostante le difficoltà, Clerici ha concluso dicendo di essere riuscita ad arrivare in tempo, percorrendo il centro di Milano, visto che altre vie erano impraticabili: "C'è stato davvero molto disagio, ma ce l'abbiamo fatta. Siamo qui e siamo felici di esserci", ha dichiarato con entusiasmo. E così, nonostante il maltempo, la puntata è continuata, portando al pubblico le ricette del giorno.
Il clima di difficoltà dovuto al maltempo non ha impedito al programma di andare in onda, ma ha contribuito a dare un tocco di umanità e vicinanza agli spettatori, che hanno apprezzato le risate e le ironie di Antonella e Ivano.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..