Cerca

Celebrità

La sorella di Freddie Mercury ricompra in segreto i suoi ricordi all'asta per salvare la memoria del fratello

Kashmira Bulsara ha segretamente speso milioni per riacquistare gli oggetti appartenuti a Freddie Mercury, dopo che la sua ex compagna Mary Austin ha messo all'asta i ricordi più intimi della leggenda del rock

La sorella di Freddie Mercury ricompra i suoi ricordi per salvare la memoria del fratello

Gli oggetti di Freddie Mercury all'asta da Sotheby

Nel 2023, quando Mary Austin, l'amore della vita di Freddie Mercury, ha deciso di mettere all'asta ben 1.406 oggetti appartenuti al suo ex compagno, i fan hanno reagito con una miscela di tristezza e rabbia. L'asta organizzata da Sotheby’s ha visto il patrimonio sentimentale di Freddie venduto al miglior offerente, per un totale che ha sfiorato i 40 milioni di sterline. Mary ha giustificato questa scelta dicendo di voler “mettere ordine nella sua vita”, ma molti non hanno condiviso questa visione, considerando la sua enorme ricchezza, derivante proprio dal lascito di Freddie, di 187 milioni di sterline.

L'asta di Sotheby's

A distanza di quasi due anni, emerge una verità che non solo commuove, ma anche indignia: Kashmira Bulsara, la sorella di Freddie, ha speso segretamente 3 milioni di sterline per ricomprare alcuni dei ricordi più cari del fratello. In incognito, con l’aiuto di suo figlio Jamal e di una collaboratrice, Kashmira ha partecipato all'asta, rilanciando con determinazione per riacquistare gli oggetti che, per lei, avevano un valore che andava oltre l’aspetto economico: la memoria di Freddie.

L'asta di Sotheby's

Tra gli oggetti acquistati, ci sono il gilet con i ritratti dei sei gatti di Freddie, indossato nell’iconico video di These Are the Days of Our Lives, una giacca militare realizzata per il suo 39° compleanno, acquistata per 457.200 sterline, una bozza manoscritta dei testi di Killer Queen, venduta per 279.400 sterline, un jukebox Wurlitzer, comprato per 406.400 sterline, e alcuni pezzi più piccoli, come una felpa Nike e una lampada artigianale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.