Cerca

Moda

Charles Leclerc e Ferrari, complici anche nella moda: debutta la capsule collection

A Monte Carlo, in occasione del GP di casa, arriva la nuova limited edition firmata insieme a Rocco Iannone per Ferrari Style

Charles Leclerc e Ferrari, complici anche nella moda: debutta la capsule collection

Instagram (Profilo: lofficielhommesitalia))

Il pilota monegasco della Scuderia Ferrari Hp, a pochi giorni dal suo Gran Premio di casa, annuncia la nascita di una nuova capsule collection in collaborazione con Rocco Iannone, direttore creativo di Ferrari Style. L’ufficializzazione arriverà il 21 maggio con un evento esclusivo a Monte Carlo, a margine del weekend più glamour dell’anno per la Formula 1.

Un progetto che promette di “esplorare il confine tra lusso e sport”, fondendo lo spirito dinamico e disinvolto di Leclerc con il dna elegante e performante del Cavallino Rampante. Secondo la nota ufficiale, la limited edition – che sarà acquistabile già dalla data di lancio – si ispira direttamente allo stile personale del 27enne monegasco, tra viaggi, tempo libero e quell'attitudine rilassata che solo chi maneggia velocità e adrenalina con naturalezza può davvero incarnare.

Non solo pista, non solo podi.
Charles Leclerc ormai è un vero imprenditore del lifestyle. Dopo aver firmato una collezione di gioielli con AMP Monaco, ideato cuffie di lusso con Bang & Olufsen, varato uno yacht personalizzato da Riva Yachts e lanciato gelati artigianali e un piano bar targato Chivas Regal, il monegasco mette ora il piede sull’acceleratore anche nel fashion system.

Non è la prima volta che Leclerc flirta con il mondo della moda Ferrari: nel 2023 aveva infatti firmato la Maranello Clutch, accessorio in edizione numerata ispirato alla sua Daytona SP3, esposto persino al Museo Enzo Ferrari. Un debutto che oggi si amplia, mirando dritto a consolidare la nuova immagine di Ferrari, non più solo casa automobilistica ma vero marchio globale di lusso.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Charles Leclerc (@charles_leclerc)

Non solo Charles.
Anche il suo attuale compagno di squadra, Lewis Hamilton, da anni intreccia motori e passerelle, con una collaborazione continua con Dior. Segno che il paddock, ormai, è sempre più una questione di stile. E Leclerc, che ha fatto della classe naturale il suo marchio di fabbrica, non poteva che cogliere il momento.

Monte Carlo si prepara così a ospitare non solo il GP più affascinante della stagione, ma anche l'ultima, sofisticata sfida di Charles Leclerc: dimostrare che il Cavallino, oltre a correre, sa anche vestire. Con eleganza, velocità e, ovviamente, un pizzico di vanità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.