Cerca

GOSSIP

Genny Urtis: "Mi sono rifatta il seno, ma il cambio di sesso non sono ancora pronta a farlo"

In un'intervista a Chi, Genny Urtis racconta la sua transizione graduale, il difficile rapporto con la famiglia e la lotta per sentirsi davvero se stessa

Genny Urtis: "Mi sono rifatta il seno, ma il cambio di sesso non sono ancora pronta a farlo"

Fonte: Instagram/Hegotv

Genny Urtis, chirurga estetica di successo, ha recentemente raccontato il suo percorso di transizione in un’intervista al settimanale Chi, rivelando un lato intimo e profondo della sua esperienza. Pur essendosi sottoposta a un intervento al seno, Genny ha ammesso di non essere ancora pronta a fare il passo successivo, quello del cambio di sesso: "Mi sono rifatta il seno, ma il passo successivo non è ancora nella mia mente".

Per Genny, questa trasformazione è stata un processo lento e graduale. "Sono solo due o tre anni che esco vestita da donna", ha spiegato, raccontando di come abbia preso il tempo necessario per sentirsi in armonia con il suo corpo. Un passo alla volta, senza fretta. Nel parlare della sua transizione, Genny ha spiegato anche il motivo per cui continua a usare il suo nome maschile sui social durante il podcast Il Borgo delle Perse. Ha detto che "Giacomo Urtis è un chirurgo che tutti conoscono da vent'anni, cambiarlo sarebbe complicato", sottolineando quanto il suo percorso professionale sia legato alla sua identità passata.

Tuttavia, il cammino non è stato facile, soprattutto dal punto di vista psicologico. Genny ha ammesso che scelte come quella richiedono molto tempo per maturare interiormente. Ha anche spiegato che, al momento, quando le persone la avvicinano, la vedono come una persona trans, ma trova difficile spiegare la sua situazione. Non si sente ancora pronta a gestire tutto ciò.

Anche la sua famiglia ha avuto difficoltà ad accettare la sua decisione. "Mio padre si imbarazza quando mi vedono i ragazzi, e se mi vesto troppo da donna, la situazione diventa ancora più complicata". Ma c’è anche il sostegno di sua madre, che si occupa di lei in modo pratico, come rammendando le calze. Nonostante tutto, Genny sente di aver dato molto alla sua famiglia. Ha spiegato di aver aperto cliniche, partecipato a programmi televisivi, cantato su palcoscenici importanti e di vivere con loro in una villa a Milano. Nonostante ciò, ha sottolineato di essere sempre stata vista come il figlio perfetto, ma di non aver mai ricevuto un "bravo" o un "brava" da parte di suo padre, che mostrava sempre una faccia triste.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.