Cerca

Spettacolo

Riccardo Cocciante dimentica le parole: scivolata sul palco dei David di Donatello recuperata

“Non vado avanti, la vorrei rifare”. Mika lo spalleggia e il secondo tentativo va a buon fine

Riccardo Cocciante dimentica le parole: scivolata sul palco dei David di Donatello recuperata

Riccardo Cocciante

Il teatro di una scivolata mediatica è stato il palco dei David di Donatello 2025 ed il protagonista, il celebre cantautore Riccardo Cocciante. La sua canzone "Era già tutto previsto", ricalca i riflettori grazie alla fortuita scelta di Sorrentino, che ha inserito questa pietra miliare come colonna sonora del film Parthenope. Tuttavia, le dirette possono prendere pieghe inaspettate e giocare scacchi agli artisti, proprio com'è successo al cantautore in questa sede.

Durante l'esibizione del brano, infatti, ha sbagliato il testo e si è fermato, dichiarando: “Non vado avanti, la vorrei rifare”. Il secondo tentativo, spalleggiato dal conduttore Mika, è andato a buon fine, restituendo autenticità all'esibizione. L'ultimo messaggio di Cocciante è stato poi indirizzato al regista partenopeo, ringraziandolo di aver riportato la canzone al centro dell'attenzione dei media. “Vorrei ringraziare Paolo Sorrentino ovviamente per aver inserito la canzone, ha dato una nuova luce a questa canzone che esisteva già da molto tempo. Il cinema ama la musica, come la musica ama il cinema. Insieme faranno delle cose bellissime e faranno anche per il futuro delle cose splendide”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.