Cerca

Sanità

Una voce per chi non ne ha: ESEO Italia porta la malattia rara sul palco globale

Iniziative in tutto il mondo per il mese di maggio della consapevolezza sull’esofagite eosinofila

Una voce per chi non ne ha: ESEO Italia porta la malattia rara sul palco globale

È in corso la quarta edizione della campagna di sensibilizzazione promossa da ESEO Italia, l’associazione che riunisce le famiglie coinvolte dall’esofagite eosinofila e da altre patologie gastrointestinali eosinofile. L’iniziativa che si svolge durante tutto il mese di maggio quest’anno si amplia grazie alla partecipazione di nuovi network internazionali. Un passo significativo sarà rappresentato dal 22 maggio dove per la prima volta la Giornata dedicata all’esofagite eosinofila avrà una dimensione globale.

«Tutti insieme per imparare a riconoscere segni e sintomi di una malattia ancora troppo spesso sotto-diagnosticata», ha dichiarato Roberta Giodice, presidente di ESEO Italia. Il programma del mese è fitto di iniziative: oltre cinquanta equipe mediche parteciperanno alla diffusione di materiale informativo; sono previste consulenze online, giornate di porte aperte per chi sospetta di soffrire di queste patologie, occasioni di confronto diretto con specialisti, un incontro istituzionale e persino un fine settimana dedicato alle famiglie. «Invitiamo tutti a visitare il sito eseoitalia, dove sono elencate tutte le attività previste sia in Italia che all’estero», ha concluso Giodice.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.