Cerca

Musica

Rovazzi a sorpresa: "Fedez è autentico"

In occasione del lancio del nuovo singolo "Red flag", Fabio Rovazzi ha parlato anche del suo "ex collega"

Rovazzi a sorpresa: "Fedez è autentico"

Fabio Rovazzi è pronto a far ballare l’estate 2025 con il suo nuovo singolo "Red Flag", realizzato in collaborazione con Paola Iezzi e Dani Faiv e prodotto da ROOM9. Dopo il successo virale di "Andiamo a Comandare" nel 2016, Rovazzi ha costruito una carriera fatta di certificazioni multiplatino, milioni di visualizzazioni e collaborazioni con grandi nomi della musica e del cinema, da Gianni Morandi a Will SmithNegli anni, Rovazzi ha avuto modo di lavorare con artisti di grande calibro, ma tra tutti, il rapporto con Gianni Morandi è quello che ha lasciato il segno più profondo.

"Morandi è arrivato in un momento della mia vita in cui venivo da un boom clamoroso, da due pezzi come 'Andiamo a comandare' e 'Tutto molto interessante'. Ancora non avevo capito niente della vita, di cosa stavo facendo. In quel periodo mi ha dato anche una grande mano avere al mio fianco Fedez e J-AX, perché sennò sarei impazzito con tutto quel successo, il rischio c’era, era reale", ha raccontato Rovazzi ad OpenL’amicizia con Morandi è rimasta solida nel tempo: "Il 18 gennaio, il giorno del mio compleanno, la prima persona che mi chiama è lui. Non sto scherzando. Abbiamo un bellissimo rapporto e stare con lui è un bellissimo scambio", ha aggiunto.

Un altro personaggio chiave nel percorso artistico di Rovazzi è stato Fedez, con il quale ha collaborato in passato. I due erano molto vicini, ma nel 2018 la loro amicizia e collaborazione si sono interrotteAll’epoca si parlava di divergenze creative e incomprensioni personali, ma nessuno dei due ha mai dato spiegazioni dettagliate. Rovazzi ha sottolineato come sia una persona molto esposta mediaticamente"Hanno avuto modo di conoscere tutte le sue sfaccettature, quelle positive e quelle negative, e quindi secondo me ci sono quelli che l’hanno capito. Forse la questione è che ci sono persone che lo apprezzano e persone che non lo apprezzano, però chi è ormai lo sappiamo, no? In tutte le sue forme. Nelle sue esposizioni è abbastanza autentico. Ha condiviso anche grandi momenti di fragilità e credo che alle persone sia arrivato anche questo", ha spiegato.

Il brano, uscito il 9 maggio 2025, affronta con ironia e sarcasmo il tema delle relazioni sentimentali moderne, tra ghosting, love bombing e orbiting. La canzone gioca sulle "red flag", ovvero quei segnali d’allarme che possono indicare problemi in una relazione. Il testo, orecchiabile e immediato, è pensato per essere condiviso sui social, diventando un perfetto tormentone per TikTok e Instagram.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.