l'editoriale
Cerca
Musica
16 Maggio 2025 - 14:05
Fabio Rovazzi è pronto a far ballare l’estate 2025 con il suo nuovo singolo "Red Flag", realizzato in collaborazione con Paola Iezzi e Dani Faiv e prodotto da ROOM9. Dopo il successo virale di "Andiamo a Comandare" nel 2016, Rovazzi ha costruito una carriera fatta di certificazioni multiplatino, milioni di visualizzazioni e collaborazioni con grandi nomi della musica e del cinema, da Gianni Morandi a Will Smith. Negli anni, Rovazzi ha avuto modo di lavorare con artisti di grande calibro, ma tra tutti, il rapporto con Gianni Morandi è quello che ha lasciato il segno più profondo.
"Morandi è arrivato in un momento della mia vita in cui venivo da un boom clamoroso, da due pezzi come 'Andiamo a comandare' e 'Tutto molto interessante'. Ancora non avevo capito niente della vita, di cosa stavo facendo. In quel periodo mi ha dato anche una grande mano avere al mio fianco Fedez e J-AX, perché sennò sarei impazzito con tutto quel successo, il rischio c’era, era reale", ha raccontato Rovazzi ad Open. L’amicizia con Morandi è rimasta solida nel tempo: "Il 18 gennaio, il giorno del mio compleanno, la prima persona che mi chiama è lui. Non sto scherzando. Abbiamo un bellissimo rapporto e stare con lui è un bellissimo scambio", ha aggiunto.
Un altro personaggio chiave nel percorso artistico di Rovazzi è stato Fedez, con il quale ha collaborato in passato. I due erano molto vicini, ma nel 2018 la loro amicizia e collaborazione si sono interrotte. All’epoca si parlava di divergenze creative e incomprensioni personali, ma nessuno dei due ha mai dato spiegazioni dettagliate. Rovazzi ha sottolineato come sia una persona molto esposta mediaticamente: "Hanno avuto modo di conoscere tutte le sue sfaccettature, quelle positive e quelle negative, e quindi secondo me ci sono quelli che l’hanno capito. Forse la questione è che ci sono persone che lo apprezzano e persone che non lo apprezzano, però chi è ormai lo sappiamo, no? In tutte le sue forme. Nelle sue esposizioni è abbastanza autentico. Ha condiviso anche grandi momenti di fragilità e credo che alle persone sia arrivato anche questo", ha spiegato.
Il brano, uscito il 9 maggio 2025, affronta con ironia e sarcasmo il tema delle relazioni sentimentali moderne, tra ghosting, love bombing e orbiting. La canzone gioca sulle "red flag", ovvero quei segnali d’allarme che possono indicare problemi in una relazione. Il testo, orecchiabile e immediato, è pensato per essere condiviso sui social, diventando un perfetto tormentone per TikTok e Instagram.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..