Cerca

Cinema e TV

Posticipato 'Avengers: Doomsday' a dicembre 2026

Stesso fato anche per il suo sequel, 'Avengers: Secret Wars' per lo stesso mese nel 2027

Posticipato 'Avengers: Doomsday' a dicembre 2026

La Marvel continua a farsi parlare di sé, ma non per intrusi o nuove aggiunte al suo mega cast: nelle ore notturne, è stato annunciato che Avengers: Doomsday verrà rimandato da maggio 2026 a dicembre dello stesso anno. Stessa sorte anche per il suo sequelAvengers: Secret Warsche verà rilasciato nelle sale un anno dopo nello stesso mese.

Perché questo rinvio?

Secondo fonti interne, la decisione è stata presa per concedere al team creativo e tecnico più tempo per completare gli ambiziosi progetti, considerati tra i più grandi mai realizzati da Disney. Inoltre, le produzioni hanno subito ritardi a causa di riscritture e riorganizzazioni, anche in seguito alla condanna dell'attore Jonathan Majors, inizialmente previsto in un ruolo chiave data la grandezza del suo personaggio villain, Kang, presentato in occasioni come Loki e Ant-man & The Wasp: Quantumania. 

Dopo essere stato accusato di molestie sessuali da parte della ex, Majors era stato licenziato dagli Studios e quest'ultima si è vista rielaborare all'ultimo l'intera narrativa delle fasi del multiverso concentrandola su Dr. Doom. 

Un dicembre da blockbuster

La nuova data di uscita di Doomsday coincide, tra l'altro, con quella di Dune 3: Messiah, previsto anch'esso per il 18 dicembre 2026, aprendo la possibilità a un fenomeno cinematografico simile al "Barbenheimer" del 2023, ma questa volta in chiave fantascientifico .

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.