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Gelato di lusso
02 Giugno 2025 - 22:44
Quando il lusso incontra il cono gelato, il risultato non può che essere iconico. Louis Vuitton ha inaugurato a Forte dei Marmi la sua prima gelateria pop-up, trasformando un semplice pomeriggio estivo in un’esperienza multisensoriale a metà tra alta moda e dolcezza. Il chiosco, aperto da giugno a settembre, è già la nuova meta obbligata per chi ama il gelato, ma non vuole rinunciare allo stile.
La location è un perfetto omaggio alla Versilia più raffinata: in via Carducci, nel cuore pulsante della mondanità balneare toscana, prende forma un piccolo chiosco verde dall’estetica rétro, che richiama la tradizione senza dimenticare l’identità visiva di Louis Vuitton. Coppette, tovagliolini, vaschette e persino le classiche cialde sono state ridisegnate con un pattern esclusivo: il logo LV si mescola a decorazioni floreali, dando vita a un packaging da collezione.
La proposta gastronomica è curata da Galliano, storico nome della caffetteria versiliese noto per i suoi esperimenti di gelato gourmet. Per questa collaborazione con la Maison francese, si è scelto di puntare su dieci gusti classici e due creazioni speciali pensate appositamente per incarnare lo spirito di Louis Vuitton. “Vivienne”, dal nome della mascotte della Maison, è un gelato al latte portoghese con variegatura al mandarino. “Gaston”, invece, è un tributo alla tradizione pasticcera italiana, con un mix di zuccotto al pan di Spagna, croccantino e gocce di fondente.
L’iniziativa non è un caso isolato, ma si inserisce in un percorso più ampio della griffe verso l’allargamento del proprio universo lifestyle. Dopo l’apertura del Da Vittorio Café Louis Vuitton e del ristorante DaV by Da Vittorio all’interno del rinnovato store di via Montenapoleone a Milano, la Maison ribadisce la volontà di esplorare nuove dimensioni dell’esperienza di marca, superando i confini della moda per raccontare un’intera art de vivre.
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