Cerca

Sport

Weekend decisivo per la boxe italiana: Zucco e Squeo puntano ai grandi titoli

Le sfide che affronteranno rispettivamente in Inghilterra e in Australia

Weekend decisivo per la boxe italiana: Zucco e Squeo puntano ai grandi titoli

Un fine settimana di fuoco attende il pugilato italiano, pronto a mettersi in mostra sui palcoscenici internazionali. Al momento, l’unico titolo europeo detenuto dagli azzurri è quello dei pesi gallo, nelle mani di Cristian Zara. Ma sabato 7 e domenica 8 giugno, tutto potrebbe cambiare grazie alle sfide di Ivan Zucco e Claudio Squeo, entrambi in diretta streaming su Dazn.

Ivan Zucco cerca il titolo europeo a Barnsley

Sabato Zucco, 29 anni, imbattuto dopo 21 incontri, affronterà l’inglese Callum Simpson per il titolo europeo dei supermedi. Il match si terrà a Barnsley, città natale di Simpson, e questo rappresenta un ulteriore ostacolo per il pugile verbanese, abituato a combattere con serenità e determinazione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da BOXXER (@boxxer)

Zucco non nasconde l’entusiasmo: “Il fatto di combattere in Inghilterra, sotto i riflettori, è una grande opportunità. Sono pronto a dimostrare che il titolo può diventare mio.

Il giovane pugile, con un percorso lontano dagli stereotipi del pugilato, punta a sfruttare la sua forza mentale e tecnica per mettere in difficoltà l’avversario e conquistare la cintura.

Squeo contro il campione mondiale Opetaia: missione quasi impossibile in Australia

Domenica 8, invece, sarà la volta di Claudio Squeo, 34 anni, pugile di Molfetta con alle spalle due lauree, che proverà l’impresa in Australia contro il campione IBF dei massimi leggeri, Jai Opetaia. Il match si svolgerà a Broadbeach, nel Queensland, ed è considerato uno degli appuntamenti più difficili della carriera di Squeo.

Opetaia, imbattuto in 27 incontri, è una vera stella del pugilato australiano e ha grandi ambizioni: “Voglio dominare la categoria e unificare tutti i titoli”.

Squeo, soprannominato “Toro Rosso” per i capelli e l’aggressività sul ring, sa di partire sfavorito ma non si arrende: “Nel pugilato può succedere di tutto. Ho preparato ogni dettaglio e cercherò di mettere sotto pressione il campione, colpendo soprattutto al corpo”.

Da ragazzo vittima di bullismo per il peso, oggi Squeo è un combattente che vuole scrivere una pagina importante del pugilato italiano, contro ogni pronostico. Con quote di 21 volte la posta per la vittoria di Squeo, il weekend si prospetta ricco di emozioni e sorprese per gli appassionati della boxe.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.